Eurocup, Gruppo B: Gran Canaria batte Le Mans e riconquista il primato nel girone

Coppe Europee Eurocup Home

 

Herbalife Gran Canaria – Le Mans Sarthe 77-62

(17-13; 12-19; 26-10; 22-20)

Prima giornata del turno di ritorno in Eurocup per il gruppo B: l’Herbalife Gran Canaria riconquista il primato in solitaria del girone battendo agevolmente Le Mans, che adesso non può più permettersi passi falsi se vuole tentare la qualificazione.

Partenza sprint per Le Mans che si porta subito in vantaggio sullo 0-7 dopo appena 2 minuti di gioco, ma i francesi subiscono un contro-parziale di 19-6 ad opera di Alen Omic e Pablo Aguilar, che riporta Gran Canaria in vantaggio. Robert Dozier è in gran serata e realizza 5 punti consecutivi, che sommati ai canestri di Chris Lofton e Lahaou Konetè regalano il +3 a Le Mans dopo 20 minuti di gioco, nonostante le difficoltà offensive e un gioco poco fluido della squadra ospite.

Kevin Pangos miciadiale da tre punti
Kevin Pangos micidiale da tre punti.

La zona pressing di Gran Canaria costringe gli avversari a 3 palle perse e permette ai padroni di casa di ritrovare il vantaggio e volare sul +8 con una tripla di Kevin Pangos. La difesa degli spagnoli abbassa il ritmo dell’attacco di Le Mans e altre due triple di Pangos e Albert Oliver portano il risultato sul 55-42 a 10 minuti dalla fine. Lofton si scatena e realizza 13 punti nel solo ultimo quarto, riportando sul -6 i suoi a meno di 5 minuti dalla fine.

I tiri liberi di Xavi Rabaseda e Omic, conditi dalla terza tripla di giornata di Pangos chiudono però le speranze di rimonta della compagine francese.

Gran Canaria: Omic 19, Pangos 14, Aguilar 12

Le Mans: Lofton 23, Konate 10, McKee 10

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.