Ormai pare deciso chi sarà la regina del gruppo B di Eurocup: in nove partite Gran Canaria non è mai riuscita a perdere, dimostrandosi di un’altra categoria rispetto alle avversarie del girone. Il cammino verso la qualificazione si complica, invece, per Lione.
Artland Dragons – Herbalife Gran Canaria 81-90
Comoda vittoria per l’Herbalife Gran Canaria, che batte a domicilio i “dragoni” di Artland, che ormai possono salutare la competizione a causa di un bilancio che recita un misero ‘uno’ alla voce vittorie. La partita, ad ecezzion fatta per il secondo quarto, è largamente dominata dagli ospiti iberici, autori di una grande prova corale. Sono ben cinque i giocatori a concludere in doppia cifra per coach Aito Garcia Reneses. Gran Canaria rimane ancora imbattuta in Europa ed è ora certa del primo posto nel gruppo B.
Artland: Thomas 19, Seiferth e Graves 12, Toppert 11.
Gran Canaria: Summers 13, Oliver e Kendall 12, Newley 11.
ASVEL Lyon Villeurbanne – Telenet Ostend 70-78
Derby franco-belga tra Lione e Ostend, che si affrontano in uno scontro che potrebbe rivelarsi decisivo per la lotta al passaggio del turno. La spunta l’Ostend di un ottimo Prince, mentre si arrende di fronte al proprio pubblico l’ASVEL, che vede (quasi) sfumarsi la qualificazione a cavallo della pausa lunga. I tifosi di Lione, ad ogni modo, danno una lezione a molti pubblici dei palazzetti europei: anche se è solo Eurocup e la squadra ha poche speranze di passare, all’Astroballe Arena si presentano più di 5000 supporters.
ASVEL: Nivins 17, Jackson 12, Sy e Chassang 10.
Ostend : Prince 18, Ponitka 15, Echenique 12.
Ecco il link alla classifica completa.
- Hollis-Jefferson ancora fantastico, ma non basta: la Nuova Zelanda vince e continua a sperare - 28 Agosto 2023
- Imbarazzo a Houston: John Wall torna ai Rockets dopo aver sparato a zero su coach, GM ed ex compagni - 11 Febbraio 2023
- Il miglior quintetto di sempre dei Dallas Mavericks - 10 Gennaio 2023