Eurocup, Gruppo B: grandissimo esordio in casa per il Ludwigsburg contro l’Alba Berlino

Coppe Europee Eurocup Home

Mhp Riesen Ludwigsburg – Alba Berlino 79-60

(14-13; 22-11; 28-24; 15-9)

www.mhp-riesen-ludwigsburg.de
www.mhp-riesen-ludwigsburg.de

Nel derby tedesco fra Ludwigsburg e Alba Berlino non c’è mai stata storia: i padroni di casa hanno dominato il match dal primo al quarantesimo minuto. Il bello è che il Ludwigsburg neanche doveva giocare l’Eurocup: infatti i tedeschi si erano iscritti alla FIBA Europe Cup ma la rinuncia dei belgi dell’Ostenda ha fatto salire di grado i tedeschi, portandoli nel gruppo B, all’interno del quale ci sarà un altro derby nazionale, quello fra Reggio e Brindisi, il quale è andato in scena questa sera.

Il primo quarto è equilibrato, anche se già si vede che il Ludwigsburg ha un piglio migliore rispetto a Berlino e chiude in vantaggio 14 a 13. La vera spaccatura si ha nella seconda frazione di gioco, quando i padroni di casa, giocando in maniera operaia e senza strafare, raggiungono prima la doppia cifra di vantaggio, e poi la mantengono fino a fine primo tempo: 36 a 24 dopo venti minuti.
Mustafa Shakur vuole mettere le cose in chiaro sin da subito dopo il rientro dall’intervallo lungo e piazza un break importante che porta i suoi addirittura a toccare i venti punti di vantaggio, anche se non ci riusciranno mai. Due errori ai liberi di Kikanovic mandano le squadre all’ultimo intervallo obbligatorio del match sul 64 a 48 per il Ludwigsburg.

Nel quarto periodo le due compagini fanno veramente fatica a trovare la via del canestro e questo sicuramente non giova all’Alba Berlino, che è costretta ad arrendersi per 79 a 60 contro i padroni di casa del Riesen.

Ludwigsburg: Shakur 22, Trice 16, Huff 8.

Berlino: Milosavljevic 14, Kikanovic 13, Watt 10.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.