Eurocup, Gruppo C: il Nymburk vince e si qualifica, così come il Nancy

Coppe Europee Eurocup Home

CEZ BASKETBALL NYMBURK 91 – 82 BALONCESTO SEVILLE

(19-15; 13-15; 18-26; 26-20; 15-6)

130212_bil_211

I cechi del Nymburk vincono un match fondamentale contro Siviglia perché permette loro di passare il turno e quindi accedere alle Last 32 di Eurocup.
I padroni di casa partono forte e riescono ad andare al primo intervallo in vantaggio di quattro punti, 19 a 15. Purtroppo, però, nella seconda frazione di gioco cedono un po’ il passo perché subiscono un parziale di 15 a 13 ma riescono comunque ad andare negli spogliatoi in vantaggio per 32 a 30.
Coach Kemzura sa l’importanza di questa vittoria e carica i suoi nell’intervallo ma non riesce ad ottenere i frutti sperati perché, nel terzo quarto, segnano 8 punti in meno di Siviglia e sono costretti ad andare all’ultimo intervallo, e quindi a giocarsi la qualificazione al turno successivo, in svantaggio di 6 punti: 50 a 56.
Ma i cechi trovano un incredibile Tre Simmons nell’ultima frazione di gioco e riescono a portare il match all’overtime grazie all’assist proprio dell’americano che passa sotto canestro a Benda, il quale ne appoggia due facili e manda i suoi al supplementare. L’inerzia è tutta dalla parte ceca e Siviglia sembra non voglia togliergli la gioia della qualificazione, così Nymburk conquista due punti storici, dato che concedono loro la possibilità di andare avanti in Coppa.

Nymburk: Burns 19, Simmons 18, Benda 16
Siviglia: Thames 17, Balvin 13, Oriola 12

SLUC Nancy – Proximus Spirou Chaleroi 87-62

(a cura di Niccolò Armandola)

nancyPartita senza via di scampo per lo Chaleroi, umiliato a dir poco da Nancy, rivale francese. Dopo un illusorio primo quarto i belgi cominciano a perdere colpi e sono costretti a guardare gli avversari mentre scappano agilmente verso la vittoria con ampi vantaggi. L’apogeo di Nancy si fa registrare nella prima metà dell’ultimo quarto, quando i francesi toccano anche il +30 prima di permettere allo Chalerois di rendere meno imbarazzante il passivo – impresa che riesce solo parzialmente considerato il risultato finale. Con questa vittoria Nancy festeggia una qualificazione in extremis, mentre lo Chalerois si impantana sempre più in fondo alla classifica.

Nancy: Reid 14, Falker 12, Gladyr 11.
Chalerois: Dowdell 13, Hatcher 12, Collins 11.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.