Eurocup, Gruppo C: Valencia imbattuta ed imbattibile, corsara anche a Zaragoza

Coppe Europee Eurocup Home

CAI Zaragoza – Valencia Basket 76-84

(22-26, 40-48, 60-68, 76-84)

Sfida ai piani alti del Gruppo C in Eurocup. Valencia a punteggio pieno e già qualificato alla fase successiva si presenta sul parquet del CAI Zaragoza, seconda in classifica e quasi certa anch’essa della qualificazione. Vecchie conoscenze italiane sul campo aragonese: in maglia biancorossa Drake Diener e Sek Henry, nella scorsa stagione a Capo d’Orlando.

henry sekPalla a due e partenza sprint del Zaragoza che si porta avanti 6-0 dopo 80″ di gioco. Valencia non si scompone e dimostra di meritare il primato. Sikma suona la carica e al 4′ è 8-9 per gli ospiti. Gara sui binari dell’equilibrio e primo quarto che si chiude con i 2 sulla sirena di Jelovac che chiudono il periodo sul 22-26.

Ancora equilibrio nel secondo quarto, gara che vive di piccoli parziali. In chiusura Valencia prova una mini fuga, guidata da un Hamilton ispiratissimo: 13 per lui nel primo tempo, chiuso dagli ospiti in vantaggio 40-50.

1415_LBO-VBC-Firmar-a-Ekaitz-Otxoa-23Rientro dall’intervallo lungo e musica che non cambia. Il divario tra le due squadre si mantiene costante. La tripla di Martinez al 24′ manda Valencia al massimo vantaggio sul +13, ma non dura molto. I padroni di casa recuperano fino al -5 ma perdono il filo proprio sul più bello, e a fine terzo quarto Valencia ristabilisce i 10 di vantaggio sul 60-70.

Quarto decisivo e squadre bloccate: bisogna aspettare quasi 2 minuti per il primo canestro di Kanacevic. Zaragoza tenta un nuovo recupero, arrivando sul -4 ma ancora una volta gli ospiti non si distraggono. Stefansson è glaciale ed Hamilton è infallibile, e Valencia vola sul +15. Nel finale piccolo arrembaggio dei padroni di casa che però serve solo ad alleggerire il gap.

Finisce 76-84 e Valencia leggittima ancora di più il primato, resta imbattuta e si conferma come una delle prime forze in questa Eurocup. Niente drammi per Zaragoza che rimane comunque in seconda posizione.

CAI Zaragoza: Kanacevic 13, Norel 13, Linhart 11

Valencia Basket: Hamilton 20, Diot 15, Martinez 13

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.