Eurocup, Gruppo A, Day 4: un’ottima Cantù batte Nymburk

Home
Lo Squalo Pietro Aradori
Pietro Aradori è tornato in campo dopo essere stato fuori due gare per infortunio.

 

FOX TOWN CANTU 88 – CEZ NYMBURK 73

Altra ottima prova della squadra di Pino Sacripanti, che batte i il Cez Nymburk e resta a punteggio pieno al comando del gruppo A.

I Periodo – Cantù parte bene, Nymburk rincorre. Partenza lanciata per i canturini, guidati dai soliti Ragland e Leunen sul 15-6, che spinge gli ospiti al time-out. Al rientro in campo si sveglia il Cez e accorcia sul -6 con Hruban e Simmons; si va al primo riposo sul 22-18 dopo un paio di buone giocate di Cusin.

II Periodo – Pioggia di triple per il primo strappo. Reynolds e Welsch firmano il -2 poco dopo l’inizio della seconda frazione, ma Uter e Ragland tengono a bada gli avversari, poi 5 punti di Rullo ristabiliscono le distanze. Cantù comunque continua a giocare con grande efficacia in attacco e va al riposo lungo sul +11 grazie alle triple di Gentile e Aradori, al rientro dopo due gare di stop.

III Periodo – Partita in ghiaccio. Mahalbasic riporta i suoi sotto la doppia cifra di svantaggio ad inizio terzo quarto, ma Ragland spinge ancora la Fox Town e trova anche il valido apporto di Rullo. E’ lo stesso ex Veroli a mettere in ghiaccio la partita, firmando, assieme ad Aradori e Leunen, il break che vale il 70-54 al trentesimo minuto.

IV Periodo – Garbage time. Quarto periodo di pura accademia: Cantù scollina anche le venti lunghezze di vantaggio, tirando ancora con grande precisione dalla lunga distanza, ma nel finale consente una minima rimonta agli avversari, che chiudono sull’88-73 finale.

CANTU’: Abass, Jones 6, Uter 7, Rullo 12, Leunen 13, Jenkins 2, Nwohuocha, Ragland 19, Aradori 5, Cusin 6, Gentile 18. All. Sacripanti.

NYMBURK: Massamba 2, Reynolds 4, Hruban 13, Palyza 3, Welsch 2, Houska, Simmons 11, Mahalbasic 10, Rancik R. 12, Page 16, Rancik M., Pomikalek. All. Kemzura.

Artland Dragons 67 – Le Mans Sarthe 79

Gara che si decide già nel primo quarto, chiuso dai Francesi sul 14-32. I padroni di casa provano a rientrare nel corso del match, ma vengono sempre tenuti a distanza di sicurezza, anche grazie ad un DaShaun Wood davvero chirurgico: per lui altra buonissima prestazione dopo il trentello della settimana scorsa.

Artland Dragons: King 8, Hoffmann n.e., Njei 5, Doreth 2, Holston 5, Grunheid 11, Thomas 4, Graves 7, Hill 7, Topper 8, Wenzl 10. Coach: McCoy

Le Mans Sarthe: Kahudi 5, Terry 12, Koffi 6, Eito 3, Sy 9, Batista 10, Mendy, Issa 2 , Wood 19, Duggins 13. Coach: Jackson.

Telenet Ostend 77 – Cibona Zagabria 75

Fatica molto di più invece il Telenet Ostend per avere ragione del Cibona Zagabria.  Dopo un primo quarto in equilibrio, i Belgi provano a scappare nella seconda frazione, archiviata sul +10. Al rientro in campo arriva la reazione croata, che porta addirittura al sorpasso in avvio di quarto periodo; qui però arriva un parziale di 5-0 del Telenet, che poi nel finale contiene il tentativo di rimonta ospite grazie alla precisione ai liberi.

Tabellini non disponibili.

Classifica

Cantù 4 – 0
Le Mans 3 -1
Ostend 3 – 1
Nymburk 1 – 3
Dragons 1 – 3
Cibona 0 – 4

[banner]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.