Eurocup, Last 32, Gruppo K, Day 3: Siena sempre più giù, terza sconfitta in tre partite per i toscani!

Home

45d

Maccabi Haifa Bazan – Montepaschi Mens Sana Siena     86-66

Il Maccabi Haifa sale 2-1 nel difficile girone K di Eurocup asfaltando Siena sul parquet di casa, gli israeliani salgono così al secondo posto mentre Siena cade ancora (0-3) e avrà bisogno di 3 vittorie nel girone di ritorno per sperare nella qualificazione al round ad eliminazione diretta.

Il Maccabi si porta subito avanti sul 14-7 con i canestri di Roth e Randle, ma Siena è subito pronta a recuperare con un lavoro di squadra che fa presagire solo cose buone ed il primo quarto termina 19-17; nel secondo quarto la Montepaschi mette la freccia e conduce per la maggior parte del periodo con un Hunter in grande spolvero, al 20′ Siena è davanti 34-38.

La partita dei senesi finisce, sfortunatamente, qui: le squadre rientrano sul parquet con due atteggiamenti completamente diversi, dato che gli israeliani trovano ripetutamente il modo per bucare la difesa italiana con gli attacchi di Smith, Roth e Randle, mentre Siena segna solo 9 punti nel quarto e precipita a -14. Nei primi minuti del quarto periodo è evidente che ormai i due punti appartengono al Maccabi e quindi non rimane che lottare per la differenza canestri: ogni bersaglio centrato dai toscani viene però eguagliato, se non superato dal talento offensivo dei tre sopracitati giocatori del Maccabi e la partita si conclude con un mesto -20 per Siena.

Maccabi Haifa Bazan: Smith 24+6+6 (10/10 dal campo), Roth 21, Randle 16, Ofoegbu 10, Yivzori 8, Kozikaro 5, Reis 2, Cubillan, Chubrevich, Kokia, Ber Aven, Ariely ne.

Montepaschi Siena: Hunter 17, Haynes 11, Cournooh 7, Green 7, Ortner 6, Carter 6, Nelson 4, Viggiano 3, Ress 3, Udom 2.

 

CEZ Basketball Nymburk – Khimki Moscow Region     80-86 dts

U00A9143-1Sfiora il colpaccio il CEZ nella sfida pomeridiana contro il più quotato Khimki: i cechi prendono coraggio e, dopo i primi 15′ sul filo dell’equilibrio, firmano un parziale di 10-0 guidati da Page, ritrovandosi così a condurre fino al massimo vantaggio raggiunto a quota 12 prima che Gelabale e Loncar riavvicinino gli ospiti sul 46-38 di fine primo tempo.

I padroni di casa si bloccano nel terzo quarto e non trovano il canestro per 5 minuti consecutivi, permettendo così ai russi di rientrare grazie ai canestri di Marko Popovic sul 54 pari; un altro parziale di 10-0 del Nymburk, con Simmons trascinatore, porta i cechi sul 64-56 con meno di 3 minuti da giocare; un canestro di Loncar pareggia la gara sul 69 pari a 1:25 dal termine, una bomba di Ilievski e 3 punti di Mike Green dalla lunetta fissano il punteggio sul 72 pari e, dopo che gli ultimi attacchi non vanno a buon fine, si va al supplementare.

Nel prolungamento va in scena il Marko Popovic Show: 8 dei suoi 24 punti arrivano nell’overtime e per il Khimki arriva la vittoria numero 3 in questi Last 32.

CEZ Nymburk: Rancik 17, Page 16, Simmons 16, Mahalbasic 13, Ilievski 11, Massamba 4, Hruban 2, Welsch 1, Benda, Palyza ne, Houska ne, Pomikalek ne.

Khimki Moscow: Popovic 24, Loncar 21, Gelabale 15, Green 8, Augustine 8, Monia 4, Koponen 3, Vyaltsev 3, Balashov, Dudu ne, Pateev ne, Ilnitskiy ne.

 

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.