EUROLEAGUE WOMEN SCHIO: Il cielo turco si tinge di “orange”

A1 Femminile Coppe Europee Eurolega Home

Odeabank Galatasaray – Famia Schio 58-75

(PARZIALI: 20-21; 13-18; 14-18; 11-18)

Non parte bene, ma benissimo l’avventura europea di Schio.

Il primo match di questa EuroLeague Women 2015/16 vede infatti le “orange” espugnare il campo turno del Galatasaray col punteggio di 58-75, guidando per tutti i 40’ e lottando su ogni pallone con la giusta grinta.

Il parziale ospite si fa sentire (1-9), ma Dubljevic e Caglar, dopo cinque minuti, rimettono in carreggiata la squadra (12 pari). Le turche sembrano avere il pallino del gioco, dopo un inizio frastornato, volando a +4, ma sarà solo un fuoco di paglia perché Schio trova, con Anderson, il tiro dalla distanza e chiude sul 20-21 la prima frazione.

Break di 2-7 targato Gatti-Masciadri, e la Famila va a +6 (22-28), ma le padrone di casa non ci stanno, ovviamente, e, ancora con Dubljevic pareggiano a 4’ dal termine. Le “orange” però non ci stanno, non si scompongono: prima trovano tre bombe consecutive di Sottana, Macchi e Masciadri, poi è la guardia della nazionale a fissare in lay-up il punteggio sul 33-39 al 20’.

L'esultanza di Macchi e Yaco
L’esultanza di Macchi e Yaco

Sembra quasi voluto, ma Schio segna esattamente 18 punti i tutti gli ultimi tre quarti di gioco. Walker e Yacoubou spingono in due minuti oltre la doppia cifra (33-48 al 22’), ma le turche non mollano un attimo, esaltando però la difesa ospite. L’ultima frazione inizia con tiri a bersaglio dalla lunga distanza per la Famila, il Gala prova a rientrare, ma Walker si fa sentire sotto i tabelloni, cattura i rimbalzi e mette anche a segno un gioco da tre punti. L’impresa è compiuta, prima vittoria, che acquista ancora più valore perché arrivata in un campo ostico (58-75 al 40’).

 

Odeabank Galatasaray: Martinez 3, Yldizhan, Gunay, Koksal, Alben, Yilmaz, Kulichova 4, Guclu, Dubljevic 16, Deniz, Loyd 12, Caglar 19

Beretta Famila Schio: Yacoubou 11, Gatti 7, Sottana 8, Battisodo, Anderson 13, Masciadri 9, Lisec, Walker 9, Zandalasini, Ress 9, Macchi 16, Bestagno

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.