EuroLeague Women Schio: il sogno continua, vittoria in Turchia

A1 Femminile Coppe Europee Eurolega Femminile Recap

FENERBAHCE S.K. ISTANBUL – BERETTA FAMILA SCHIO 60-66

(12-18, 17-14, 11-18, 20-16)

Sembra un sogno, ma invece è pura realtà: il Famila Schio torna dalla Turchia con due punti in tasca importantissimi, sconfiggendo la corazzata del Fenerbahce.

Nessuna intimidazione, nessuna paura delle avversarie, Schio entra in campo con la faccia e la voglia di chi non ha nulla da perdere, anzi. E così, Yacoubou è una garanzia sotto i tabelloni, Anderson mette in campo il solito mix di talento e intelligenza cestistica, supportata da capitan Masciadri e Walker.

A. Walker, una delle migliori in divisa "orange"
A. Walker, una delle migliori in divisa “orange”

Bastano 8’ alla Famila per condurre il gioco, raggiungendo e poi passando in vantaggio, costringendo le padroni di casa a rincorrere. Sottana sigla il 10-13, poi è solo energia “arancione” pura, con una concentrazione salda per i restanti 32’.

Un'esultanza di G. Sottana
Un’esultanza di G. Sottana

Coach Dikeolakos mette in difficolta le nostrane con la difesa a zona, racimolando punti e tornando a contatto (31-32 al 31’). Forse la Schio delle scorse stagioni avrebbe subito il rientro, ma non quest’anno: il pivot francese e Anderson salgono in cattedra, riportando il vantaggio in doppia cifra (33-43). La buonissima difesa, che riesce a contenere le due punte Hollingsworth e Quigley e a recuperare diversi palloni, concretizzati in punti, è stata la chiave di questa strepitosa vittoria (60-66 al 40’).

Il sogno Final-4 sta diventando sempre più realtà!

 

FENERBAHCE S.K. ISTANBUL: Cakir 10, Dogan, Nacickaite 6, Vardarli, Korkman, Coklar, Verameyenka 6, Canitez 2, Hollingsworth, Lavender 20, Coleman 8, Quigley 8

 

BERETTA FAMILA SCHIO: Yacoubou 12, Gatti 7, Sottana 5, Battisodo, Anderson 12, Masciadri 9, Lisec, Walker 11, Zandalasini 4, Ress 3, Macchi 3, Betsagno.

Marco Astolfi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.