EUROLEAGUE WOMEN SCHIO: le “orange” sono tra le Top d’Europa!

A1 Femminile Coppe Europee Eurolega Femminile Recap Home

BERETTA FAMILA SCHIO – ZVVZ USK PRAHA 71-63

(12-18/27-33/45-43)

 Mascia Macchi

La Famila Schio approda tra i top team d’Europa, dopo aver sconfitto 71-63 lo ZVVZ USK tra le mura amiche.

Le Final-8 inizieranno il 7 Marzo in Russia: la serie vedrà le “Orange” confrontarsi con la corazzata dell’Ekaterinburg.

Le scledensi disputano un match in crescendo, con convinzione e volontà. Reagiscono al primo allungo di Praga (4-12 al 4’), recuperando punto su punto. Le avversarie però non mollano e continuano ad attaccare bene il canestro, portandosi sul +6 all’intervallo lungo (27-33 al 20’). Dopo la pausa, però, sono Zandalasini e Miyem che impattano, mentre Macchi e Martinez siglano il primo vantaggio (38-35). Da qui in poi, sono le ragazze di Praga che inseguono le maglie arancioni, che però riescono a rispondere ai tentativi di rimonta avversaria. L’ultima frazione è colorata solamente di arancione, perché ancora la coppia Macchi-Martinez porta l’allungo decisivo (65-57), mentre Petrovic, miglior realizzatrice della ZVVZ USK, inizia a non avere più colpi.

 

Beretta Famila Schio: Martinez 8, Bestagno 2, Gatti n.e., Miyem 20, Tagliamento n.e., Anderson 14, Masciadri, Zandalasini 11, Sottana 2, Ress, Macchi 14.

 

Zvvz Usk Praha: Vaughn 18, Dupree 6, Petrovic 17, Elhotova, Hanusova 2, Burgova 4, Palau 4, Xargay 10, Vyoralova 2, Sipova n.e., Vorackova n.e., Steinberga.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.