EUROLEAGUE WOMEN SCHIO: le “orange” sono tra le Top d’Europa!

A1 Femminile Coppe Europee Eurolega Femminile Recap Home

BERETTA FAMILA SCHIO – ZVVZ USK PRAHA 71-63

(12-18/27-33/45-43)

 Mascia Macchi

La Famila Schio approda tra i top team d’Europa, dopo aver sconfitto 71-63 lo ZVVZ USK tra le mura amiche.

Le Final-8 inizieranno il 7 Marzo in Russia: la serie vedrà le “Orange” confrontarsi con la corazzata dell’Ekaterinburg.

Le scledensi disputano un match in crescendo, con convinzione e volontà. Reagiscono al primo allungo di Praga (4-12 al 4’), recuperando punto su punto. Le avversarie però non mollano e continuano ad attaccare bene il canestro, portandosi sul +6 all’intervallo lungo (27-33 al 20’). Dopo la pausa, però, sono Zandalasini e Miyem che impattano, mentre Macchi e Martinez siglano il primo vantaggio (38-35). Da qui in poi, sono le ragazze di Praga che inseguono le maglie arancioni, che però riescono a rispondere ai tentativi di rimonta avversaria. L’ultima frazione è colorata solamente di arancione, perché ancora la coppia Macchi-Martinez porta l’allungo decisivo (65-57), mentre Petrovic, miglior realizzatrice della ZVVZ USK, inizia a non avere più colpi.

 

Beretta Famila Schio: Martinez 8, Bestagno 2, Gatti n.e., Miyem 20, Tagliamento n.e., Anderson 14, Masciadri, Zandalasini 11, Sottana 2, Ress, Macchi 14.

 

Zvvz Usk Praha: Vaughn 18, Dupree 6, Petrovic 17, Elhotova, Hanusova 2, Burgova 4, Palau 4, Xargay 10, Vyoralova 2, Sipova n.e., Vorackova n.e., Steinberga.

Marco Astolfi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.