EUROLEAGUE WOMEN SCHIO: Schio stacca il pass per i quarti di finale!

A1 Femminile Coppe Europee Eurolega Femminile Recap Home

Beretta Famila Schio – Good Angel Kosice 89-63

(25-11, 22-12, 16-18, 26-22)

Era nell’aria fin dalla prima palla a due di questa Eurolega, ora è ufficiale: la Famila Basket Schio è tra le prime 8 ‘Europa.

Due turni d’anticipo e pass staccato per i quarti di finale, sancito dalla vittoria casalinga sulle Good Angel con un punteggio schiacciante (89-63 al 40’).

Le nostrane sono state sempre in vantaggio, mettendo in campo una giusta determinazione, aiutate anche da buone percentuali al tiro (55% di realizzazione in totale, 57.5% da 2 e il 47% dalla lunga distanza). MVP della partita sicuramente Jolene Anderson, autrice di 29 punti!

Ottima una ritrovata Yacoubou: dopo essere stata messa ko dall’influenza, il pivot francese è tornata a dettar legge sotto i tabelloni. L’evergreen Macchi, dopo quasi cinque settimane di stop è riuscita a tornare sul parquet, mettendo a referto una buona prestazione con 9 punti. 

J. Anderson, MVP e top scorer del match
J. Anderson, MVP e top scorer del match

La partita non è mai stata messa in discussione, con le “orange” che, nei primi 20’, hanno messo a segno ben 47, doppiando ampiamente le avversarie. Gli ultimi due quarti sono stai equilibrati, ma Schio è stata brava a gestire il vantaggio accumulato, non rinunciando ad attaccare costantemente il canestro.

Per le ragazze di Mendéz ora si prospetta un cammino non semplice per poter tentare un ancora miglior piazzamento nel girone: le turche del Fenerbahce e le francesi di Lille sono sulla strada verso il secondo posto.

 

Beretta Famila Schio: Yacoubou 12, Gatti 4, Sottana 4, Battisodo, Anderson 29, Masciadri 6, Lisec 8, Walker 10, Zanda 7, Ress, Macchi 9.

 

Good Angel Kosice: Langhorne 20, Oblak 9, Zirkova 3, Janoscikova, Balintova 2, Hruscakova 6, Stehlikova 2, Jurcenkova 2, Kupcikova 6, Johnson 13.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.