EUROLEAGUE WOMEN SCHIO: Yacoubou e Sottana regalano la vittoria a Schio

Coppe Europee Eurolega Femminile Recap Home

WISLA CAN-PACK – BERETTA FAMILA BASKET SCHIO 75-76

 Seconda vittoria per la squadra di Schio in Eurolega, che supera in trasferta le avversarie del Wisla Can-Pack.

Scarto di un solo punto (75-76 al 40’), ma basta e avanza per infondere ottimismo e sicurezza nei propri mezzi, consci di poter fare ancora bene in questo percorso. Il primo quarto non è splendente e le padroni di casa sono un team valido, di grande tecnica e fisicità (21-12 al 10’).

Sottana e Miyem trascinano le compagne, Schio recupera pian piano lo svantaggio, rientrando in partita. L’ex Umbertide Simmons, accoppiata con Morrison, rendono la vita difficile alla difesa “orange” e il secondo quarto è ancora favorevole alla squadra di Cracovia (36-35 al 20’) anche se di poco.

I. Yacoubou in azione con la divisa di Schio
I. Yacoubou in azione con la divisa di Schio

Nella ripresa, la Sport Hala si inizia a tingere di arancione: Yacoubou si carica letteralmente la squadra sulle spalle (chiuderà con una doppia-doppia da 19+10) e Schio respinge ogni assalto avversario, giocando punto a punto. A 18’’ dal termine, è Sottana a decidere una volta per tutte il match, piazzando i due liberi che valgono la vittoria finale, perché Ben Adbelkader sbaglia il canestro dall’altro versante del campo.

Schermata-2016-11-10-alle-04.02.51

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.