Eurolega, Gruppo B: l’Olympiacos vince ed è matematicamente primo

Coppe Europee Eurolega

Limoges CSP – Olympiacos Pireus 67-76

(15-20; 21-26; 12-19; 19-11)

Mantzaris-Olympiacos-cedevita1

L’Olympiacos vince anche contro Limoges e consolida il primo posto in classifica, in attesa della partita dell’Olimpia Milano, impegnata in una gara da dentro o fuori contro il Cedevita di Repesa Jr e Pozzecco. Con questa sconfitta, invece, il Limoges rimane a 4 punti e saluta definitivamente l’Eurolega.
I greci, grazie ai canestri di Printezis e Papapetrou, prendono in mano il controllo del match fin dai primi minuti e al 5’ è già avanti 4-13. Westermann e Daniels provano a tenere a galla Limoges e un canestro dell’ala statunitense vale il -5. L’Olympiacos continua a litigare col ferro e i francesi ne approfittano rientrando definitivamente in partita (15-17). Un canestro di Hunter e un tiro libero di Hackett, chiudono il primo quarto sul definitivo 15-20. Nel secondo quarto i grandi protagonisti sono Athinaiou e Printezis che riportano l’Olympiacos sul +10, nonostante un mai domo Daniels provi a tenere in partita la truppa di coach Herve. Negli ultimi 5’ del quarto nessuna delle due squadre realizza parziali degni di nota e Traorè si va al riposo sul punteggio di 36-46.
Al ritorno dagli spogliatoi i canestri di Traorè e Westermann valgono il -6 Limoges, ma ancora una volta i biancorossi fanno valere la loro maggiore esperienza e con un ottimo gioco corale e i canestri delle seconde linee, allungano fino al +17 (46-63). I canestri di Schaffartzik e Hunter chiudono il terzo quarto sul 48-65.
Nell’ultimo quarto l’Oympiacos amministra senza troppi patemi il vantaggio accumulato nei primi 30’ e porta così a casa l’ottavo sigillo in questa Eurolega, dimostrandosi l’autentica squadra dominatrice del girone. Olympiacos batte Limoges 67-76.

Limoges: Traorè e Westermann 14, Daniels 10.

Olympiacos: Printezis 13, Mantzaris 12, Papapetrou 11.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.