Eurolega, Gruppo B: buona la prima per l’Olympiacos, Cedevita KO!

Coppe Europee Eurolega

OLIMPIACOS PIREO-CEDEVITA ZAGABRIA 76-61

(21-20; 17-15; 19-13; 19-13)

 I vicecampioni d’Europa ripartono dal terreno di casa della Heraklion Arena la nuova scalata all’Olimpo dell’Eurolega: il primo ostacolo sono i croati del Cedevita Zagabria di Mrsic.

http://www.haberedikkat.com.tr/spor/patrick-youngtan-skandal-sozler-h216583.html
http://www.haberedikkat.com.tr/spor/patrick-youngtan-skandal-sozler-h216583.html

La gara fatica a decollare nei primi minuti nonostante i buoni apporti di Young da una parte e dell’astro nascente sedicenne Musa dall’altra; Sferopoulos non è soddisfatto dell’attegiamento poco cinico dei suoi e sul 12 pari chiama timeout. Sale in cattedra Spanoulis che dà il via al break che porta avanti i greci, ma Pullen tiene i suoi aggrappati al match: il primo quarto finisce 21-20. Il canestro fatica ad arrivare anche nel secondo quarto, ma l’ingresso di Printezis riporta vivacità nell’attacco biancorosso scrivendo il 31-24 su cui Mrsic chiama il minuto; sono Zubcic e Bilan a dare nuova spinta ai croati confezionando un break di 11-2, in cui pagan dazio i liberi sbagliati dai padroni di casa, ma risolve ancora Young che firma cinque punti di fila che mandano le squadre all’intervallo sul 38-35.

Jacob Pullen
Jacob Pullen

Al rientro in campo Young e White scaldano subito le retine, ma è il n.4 dei croati a portare in vantaggio i suoi sul 43-47 costringendo Sferopoulos al timeout; il minuto stavolta frutta bene: l’Olympiacos inizia ad aggredire in difesa e produce uno spiazzante 11-0 di parziale, nel segno di Lojeski e Agravanis, che chiude il terzo periodo sul 57-48. Nell’ultimo quarto, il Cedevita fatica non riesce a scardinare la difesa avversaria e Mrsic è costretto a chiedere il minuto per rilanciare i suoi; i padroni di casa peró rimangono in netto controllo e, nonostante un Pullen mai reso, chiudono i conti ancora con Lojeski e Printezis. Finisce 76-61.

Olympiacos Pireo: Printezis 20 (+8 rimbalzi), Young 16 (+6 rimbalzi, 4 stoppate), Lojeski 14 (+10 rimbalzi)

Cedevita Zagabria: Pullen 18, Zubcic 16, Bilan 10

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.