Eurolega: Gruppo B, Day 10: Milano già qualificata cade contro lo Strasburgo

Home

Strasburgo – EA7 Emporio Armani Milano 76 -67

BASKET-EURL-STRASBOURG-MILAN

I QUARTO

Pronti via i padroni di casa provano subito a scappare con un parziale di 5-0, milano però è brava a rientrare e a tenere botta fino a 2′ dalla fine ma i Francesi, guidati da un ispiratissimo Abromaitis(13 punti per lui nel primo quarto)  mettono sul parquet più voglia e cattiveria dei meneghini e chiudono il primo quarto avanti di 7 sul 22-15.

II QUARTO

Il secondo quarto parte sulla falsa riga del primo, con lo Strasburgo che fa la partita e l’EA7 che insegue. Il divario tecnico però è lampante e quando Milano alza il ritmo dimostra sempre di poter mettere in difficoltà i Francesi che però riescono a mantenere il controllo della partita grazie a Lacombe e ai suoi 8 punti in questo parziale, terminando così il quarto a +8 sul 38-30.

III QUARTO

Il secondo tempo si apre con Milano che cerca di accorciare le distanze con un Curtis Jerrells che predica però nel deserto. I transalpini complice la serata di appannamento dei lunghi Milanesi e trascinati da Louis Campbell(11 punti nel terzo quarto) e da Abromaitis allungano nuovamente portandosi al termine del quarto con 11 lunghezze di vantaggio sul 63-52.

IV QUARTO

L’ultimo parziale è la fotocopia dei quarti precedenti, Milano non riesce mai ad arginare l’attacco di Strasburgo che ha un sussulto solo a 1 minuto dalla fine, quando Langford sigla la tripla del -7, ma è un fuoco di paglia perchè manca troppo poco tempo per imbastire una rimonta e il fallo di Melli che manda Lacombe in lunetta spegne definitivamente le flebili speranze meneghine, sancendo il risultato sul 76-67 finale.
Milano pare già essere con la testa alle top 16 , mentre lo strasburgo, protagonista di una buonissima partita, scende in Eurocup.

 

Strasburgo: Abromaitis 23, Duport 14, Lacombe 13, Leloup 13, Campbell 11, Diot 7, Leloup 4, Toupane 4, Francois, Greer, Imhoff.
 Milano: Jerrels 17, Langford 9, Kangur 9, Melli 7, Gentile 6, Wallace 6, Gigli 5, Haynes 5, Lawal 3, Cerella, Moss.

 

Classifica finale gruppo B:

Real Madrid 10 – 0

Emporio Armani Milano 5 – 5

Zalgiris Kaunas 5 – 5

Efes Anadolu Instanbul 4 – 6

Brose Bamberg 3 – 7

Strasburgo 3 – 7

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.