CSKA Moscow – ALBA Berlin 95-66
Manca Teodosic? Nessun problema, ci pensa Nando De Colo: 22 punti (top scorer della serata) e canestri importanti, che hanno permesso ai russi di prendere il largo nella seconda parte del match. Già nel primo periodo i padroni di casa prendono il comando della partita volando subito in doppia cifra di vantaggio (21-11 dopo 10′) e una super difesa disegnata da Itoudis costringe i tedeschi a rincorrere a parecchi tiri forzati per tutta la partita. Nel secondo quarto la musica non cambia, il CSKA mantiene il ritmo offensivo e concede solo tredici punti ai berlinesi e i russi volano agilmente sul +30, con i punti di De Colo, Fridzon e Jackson. Di ritorno dalla pausa lunga, gli ospiti tentano una disperata rimonta, cercando di sfruttare il lieve calo fisico e mentale degli moscoviti, ma De Colo ristabilisce il gap con sei punti consecutivi, permettendo ai compagni di gestire l’ultimo quarto con le seconde e terze linee in campo. Vince il CSKA, dominando e ottiene con largo anticipo il pass per le Top-16, finora imbattuta.
CSKA: N.DeColo 22, A.Jackson 18, D.Nichols 10
ALBA: R.Redding 16, M.Banic 12, C.Hammonds 11
Limoges CSP-Maccabi Electra Tel Aviv 73-79
Maccabi vince e convince in Francia contro il Limoges, squadra che settimana scorsa ha messo in crisi il colosso CSKA, arrivato a -12 all’ultimo intervallo e quindi costretto a fare un parziale importantissimo che gli ha permesso di vincere.
Il primo quarto è tutto sommato equilibrato perché il Limoges chiude i primi dieci minuti in vantaggio 21 a 19 ma nella seconda frazione di gioco crolla e va all’intervallo lungo in svantaggio di 7 lunghezze, 42 a 35, con un grandissimo Landesberg nelle fila ospiti.
Il pubblico di casa prova a sospingere i propri beniamini alla vittoria ma chiudono comunque in svantaggio il quarto per 15 a 13, presentandosi all’ultimo quarto con un -9 importante ma non incolmabile, soprattutto con un Leo Westermann d’annata che chiuderà con 16 punti. Maccabi conduce 48 a 57 dopo 30′.
Tutti quanti, compreso il pubblico di casa, ci saremmo aspettati un ultimo quarto tranquillo con il Maccabi in pieno controllo del match ma non è così perché a metà frazione il Limoges passa in vantaggio 66 a 64. Purtroppo per loro il vantaggio è solo momentaneo perché sale in cattedra Jeremy Pargo e gli israeliani sbancano il palazzetto francese del Limoges per 73 a 79.
Limoges CSP: Westermann 16, Bongou-Colo 13, Moerman 11
Maccabi Tel Aviv: Landesberg 22, Pargo 13, Ohayon 11
- Varese, la curva diserterà il palazzetto a partire dal derby contro Milano: ecco perché - 12 Dicembre 2024
- L’agente di Jimmy Butler è FURIOSO con Shams Charania per le ultime notizie pubblicate - 12 Dicembre 2024
- Bronny James inizierà a giocare anche le partite in trasferta in G League - 12 Dicembre 2024