Eurolega, Gruppo B: Pullen non basta, il Limoges espugna Zagabria con Schaffartzik e Westermann

Eurolega Home

Cedevita Zagreb 80-84 Limoges CSP

www.euroleague.net
www.euroleague.net

Daniels e Westermann aprono i giochi con due triple, per il 2-6 francese iniziale; il Cedevita non demorde, e con White recupera subito siglando l’8-8 dopo quattro minuti di gioco. Match che diventa equilibrato, con le squadre che cominciano a rispondersi colpo su colpo: è il Limoges a provare a staccarsi, con Frejus Zerbo che firma il 15-21. Seguono istanti in cui le formazioni non segnano più, e all’inizio dell’ultimo minuto di gioco si è sul 17-26. Zerbo dalla lunetta porta i suoi a +10, ma il primo quarto termina 19-27.
Altro blackout al tiro per le squadre, stavolta nei primi due minuti: il digiuno viene rotto due punti di Bilan, che subito dopo riavvicina i suoi a -5 (22-27). Pullen risponde a Schaffartzik da oltre l’arco, con i croati che han trovato continuità dalla lunga distanza: i francesi riescono a reggere l’urto, prima con Culpepper e poi con Zerbo, per poi toccare nuovamente il +9 con Boungou-Colo, che segna subito dopo il 30-41. Schaffartzik si alza ancora dalla lunga distanza, e il primo tempo termina 32-44.

Il Cedevita ricomincia alla grande, con un parziale di 10-0 guidato da uno scatenato Pullen che riporta i padroni di casa a -2 (42-44): Daniels e Traorè permettono al Limoges di resistere, e a quattro minuti dalla sirena si è sul 47-50. Dopo l’ottimo inizio, i biancorossi fanno fatica ad avvicinarsi in maniera definitiva, come del resto i francesi faticano ad allontanarsi: ad un minuto dalla fine del parziale, Boungou-Colo firma il 51-56, e Culpepper il +8 qualche istante dopo. Il terzo quarto termina 54-59, con una tripla di Zubcic sulla sirena.
Traorè prova a ri-allontanare i suoi all’inizio degli ultimi dieci minuti di gioco (54-61). Westermann sale in cattedra, piazzando cinque punti in meno di un minuto. I padroni di casa rispondono canestro su canestro agli avversari, che tuttavia sono chirurgici e non permettono ai biancorossi di rientrare: ci pensano Pullen e Pilepic ad infrangere il muro, con un parziale di 6-0 che porta il Cedevita sul -1 (70-71). A far respirare i francesi ci pensa un eroico Schaffartzik, con due triple consecutive. Il finale è al cardiopalma: Pullen firma il vantaggio croato (78-77) ad un minuto dalla fine, e dimostrando di avere gli attributi segna anche il -1 poco dopo (80-81). A ventuno secondi dalla fine, il Limoges ha la palla in mano: Westermann fa 1/2 dalla lunetta, ma dall’altra parte il Cedevita sbaglia il tiro da tre punti. Vince il Limoges 80-84. 

Cedevita Zagreb: Pullen 21, White 17, Zubcic 3, Pilepic 3, Babic 9, Zganec 4, Bilan 19, Gorbic 2, Arapovic 2

Limoges CSP: Schaffartzik 12, Culpepper 8, Daniels 14, Westermann 15, Payne 3, Boungou-Colou 15, Traorè 10, Zerbo 7

Gabriele Buscaglia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.