Eurolega, Gruppo C: lo Zalgiris vince in Spagna e il Barça rischia di perdere il primo posto

Coppe Europee Eurolega

FC  Barcelona Lassa – Zalgiris Kaunas 88-92

(16-27; 22-18; 25-25; 25-22)

Jankunas

Inaspettata vittoria dello Zalgiris al Palau Blaugrana che la lancia addirittura per un terzo posto finale, mentre gli spagnoli, con questa sconfitta, rischiano di non qualificarsi come primi del gruppo se il Lokomotiv farà il proprio dovere.
Sicuramente fondamentale ai fini del risultato è stato il primo quarto, che è stato vinto dai lituani per 16 a 27. Il Barcelona non riuscirà più a ricucire questo strappo, almeno non in maniera definitiva e significativa.
I padroni di casa continuano a faticare anche nei secondi dieci minuti ma poi un ottimo Tomic (da 28 punti finali) riesce a riportare a solo due possessi i suoi, che poi saranno sette a fine primo tempo: 38 a 45 per lo Zalgiris al 20′.
Al ritorno dagli spogliatoi abbiamo un Barcelona certamente più forte ed arriva ad avere un solo punto di distanza dai lituani a 2:26 dalla fine del terzo quarto ma Hanlan e Pocius sono incontenibili e gli ospiti chiudono al trentesimo in vantaggio 70 a 63.
Il quarto quarto è combattuto ma alla fine la freddezza dei lituani avrà il sopravvento: Zalgiris batte Barcelona 92 a 88.

Barça: Tomic 28, Arroyo 15, Perperoglou 10.

Zalgiris: Jankunas 17, Kalnietis 16, Hanlan 14.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.