Eurolega, Gruppo C: il Barça la spunta nel finale, prima sconfitta in Eurolega per Kuban

Coppe Europee Eurolega

FC Barcelona Lassa – Lokomotiv Kuban Krasnodar 72-68

(18-16; 19-15; 11-18; 24-19)

Tomas Satoransky è stato fondamentale nella vittoria del Barca (sport.es).
(sport.es).

Kuban spreca l’opportunità di rimanere a zero sconfitte nel gruppo C in un finale assolutamente da dimenticare ed è proprio il Barça a beneficiarne perché raggiunge i russi in vetta alla classifica.
L’inizio di partita è a forti tinte blaugrana con Tomic che segna il 15 a 8 con una schiacciata imperiosa a tre minuti dalla fine della prima frazione. Praticamente il solo Draper sistema la situazione e manda i suoi al primo intervallo obbligatorio del match in svantaggio di solo due punti: 18 a 16. Anche durante quasi tutta la seconda frazione di gioco c’è un certo equilibrio e i vantaggi non sono tali da far capire il prevalere di una squadra su un’altra, tant’è che a due minuti dall’intervallo lungo siamo sul 28 pari. Il primo tempo si chiude con un super break dei padroni di casa che vanno all’intervallo lungo in vantaggio 37 a 31.
Questo doppio possesso di vantaggio dei blaugrana è fittizio perché Tomic e compagni non hanno tenuto in considerazione Draper e Delaney, i quali salgono letteralmente in cattedra e conducono i primi compagni all’ultimo intervallo obbligatorio del match in vantaggio 49 a 48.
La partita è tirata fino all’ultimo ma la maggiore freddezza dei giocatori spagnoli fa sì che il Barça conquisti la sua quarta vittoria di fila, lanciandola in vetta alla classifica. I padroni di casa vincono 72 a 68.

Barcelona: Tomic 16, Satoransky 10, Abrines 9.

Kuban: Draper 20, Delaney 18, Singleton 9.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.