EA7 OILIMPIA MILANO – PGE TUROW 90-71
(26-16; 40-38; 58-57)
Eccola l’Olimpia che tutti volevano vedere: finalmente!
Il Forum è esaltato per la prestazione energica dei suoi giocatori, che ricorda molto quella vista nella seconda parte della scorsa stagione. Il Turow è forse l’ostacolo più sormontabile per gli uomini di Luca Banchi, ma sicuramente questa vittoria era necessaria soprattutto per il morale della squadra.
MVP capitan Gentile, seguito da Ragland, Hackett, il solito Samuels, Moss e, forse anche un po’ a sorpresa, un ritrovato Brooks, che disputa una prova più che convincente.
Pronti, via e Milano si porta subito in vantaggio, grazie al tiro dalla lunga (11-6 al 4’), ma complice l’adrenalina, spreca palloni e va subito in bonus, facendo rientrare i polacchi. Samuels, ma soprattutto Moss, mettono un po’ d’ordine prima del primo fischio (26-16 al 10’). Il Turow però non si scompone e rientra decisamente più combattivo dalla breve pausa: Collins in entrata, Kuling da fuori, seguiti dalle accelerazioni di Taylor e ancora Moldoveanu dai tre punti completano un parziale di 11-2 che si fa sentire (28-27 al 15’). Gentile e il play ex Cantù vanno a segno con energia, ma al 20’ il punteggio dice solo +2 Olimpia (40-38).
I giochi riprendono e va a segno ancora Taylor. Questa volta però è un contro-parziale di 10-0 biancorosso concluso da Ragland che dà il secondo vantaggio meneghino in doppia cifra (50-40). Kleiza purtroppo non è in serata, come succede da troppo tempo per le sue qualità, e Milano paga qualche cambio. Jaramaz e ancora Taylor riportano la loro squadra sul 58-57 al 30’. Il Forum si gela per un istante quando, ad inizio ultima frazione, i polacchi addirittura trovano il sorpasso, ma qui si accende Brooks.
Il giovane talento ex Lakers mette energia, punti, rimbalzi e addirittura la difesa, dove colleziona due stoppate, scavando, complice anche il duo Moss-Samuels, nuovamente un solco di 8 punti (69-61 al 34’). Qui per il Turow non c’è più speranza: Gentile show, con la solita grinta, seguito da Brooks, Moss e Ragland mettono il punto esclamativo sul match.
Banchi può essere soddisfatto della prestazione dei suoi, anche se non ha reso come avrebbe voluto la panchina, ma servivano i due punti e una dose di fiducia (90-71 al 40’).
MILANO: Ragland 20, Brooks 10, Gentile 19, Gigli, Cerella, Melli 9, Meacham, Kleiza 1, James, Hackett 4, Samuels 15, Moss 12
TUROW: Collins 10, Kulig 12, Karolak, Jaramaz 14, Gospodarek, Dylewicz, Moldoveanu 8, Nikolic, Taylor 15, Wright 12, Zigeranovic.
- Le Lynx vincono, Zandalasini campione WNBA - 5 Ottobre 2017
- Il palinsesto di SportItalia per i prossimi turni LBF - 4 Ottobre 2017
- Gianstefano Passalacqua si dimette da presidente Virtus - 3 Ottobre 2017
1 thoughts on “EUROLEGA, GRUPPO C: Milano risorge contro il Turow”