Eurolega, Gruppo C: vittoria con il brivido del Pana in Turchia

Coppe Europee Eurolega

Pinar Karsiyaka – Panathinaikos 66-69

(9-21; 14-15; 18-14; 25-19)

james_gist_0

Vittoria meritata ma molto sofferta del Panathinaikos contro il Pinar, nonostante un avvio fulminante.
Infatti i greci hanno chiuso con un 9 a 21 dopo dieci minuti di gioco con un James Feldeine davvero molto in palla. Anche nella seconda frazione di gioco la musica non cambia perché il Pana continua a comandare e alla fine andrà all’intervallo lungo in vantaggio 23 a 36. La partita potrebbe sembrare davvero indirizzata ma così non è, visto il secondo tempo turco.
Al ritorno dagli spogliatoi il Pinar ha un piglio completamente diverso rispetto a quello visto nei primi venti minuti ma, nonostante il Pinar sia arrivato a -7, alla fine i greci vanno all’intervallo lungo in vantaggio per 41 a 50.
La quarta frazione è un dominio turco: partenza a razzo dei padroni di casa che a tre minuti dalla fine si trovano ad una solo lunghezza di distanza dai biancoverdi, cosa impossibile da pensare durante la pausa fra la seconda e la terza frazione. Ecco allora che sale in cattedra Feldeine, il quale realizza una tripla importantissima, ammazza partita, e non trema dalla linea della carità: Altintig realizza il lay up del 66 a 69 finale.

Pinar: Iverson 14, Altintig 12, Carter 11.

Panathinaikos: Feldeine 17, Gist 14, Radulijca 11.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.