Eurolega, Gruppo D: il Cska vince in Israele ed il Maccabi ha un piede e mezzo in Eurocup

Coppe Europee Eurolega

Maccabi FOX Tel Aviv – Cska Mosca 82-88

(18-13; 19-25; 26-27; 19-23)

de colo cska

Vittoria fondamentale del Cska Mosca nel girone di Sassari che la lancia verso le zone nobili della classifica, mentre il Maccabi sprofonda nelle sabbie mobili dell’Eurocup, soprattutto se domani il Darussafaka Dogus riuscirà a fare il colpo a Sassari che, visti i roster sulla carta, è abbastanza probabile.
Nonostante questo, l’inizio di match è nettamente a favore del Maccabi che si trovava a +8 a quattro secondi dalla fine, quando De Colo ha deciso di mettere la bomba e firmare il 18 a 13 di fine primo quarto.
Nei secondi dieci minuti sale in cattedra quel fenomeno che risponde al nome di Milos Teodosic ed è proprio lui a firmare il sorpasso russo, 26 a 28 a 4:43 dalla suono della sirena dell’intervallo lungo. D’ora in poi il match sarà punto a punto ma alla fine del primo tempo è il Cska a spuntarla per 38 a 37, anche se c’è da dire che per l’ultimo minuto e quindici nessuno è andato a referto.
L’equilibrio regna anche nella terza frazione di gioco ma sono ancora i russi ad andare in vantaggio all’ultimo intervallo obbligatorio sul 63 a 65, grazie al 2/2 di Aaron Jackson.
Il periodo decisivo è il quarto e il Cska non avrebbe potuto iniziarlo in maniera migliore: 8 a 0 di parziale e doppia cifra di vantaggio. I moscoviti sono bravi a gestire il vantaggio accumulato e conquistano la vittoria con il punteggio finale di 82 a 88.

Maccabi: Rochestie 20, Randle 19, Ofoegbu 15.

Cska: Teodosic 25, De Colo 15, Fridzon 12.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.