Alba Berlino 69 – Bayern Monaco 82
(18-19, 18-18, 19-20, 14-25)
Si decide nell’ultimo quarto il derby tedesco di EuroLega fra l’Alba Berlino e il Bayern Monaco. Passano i bavaresi che escono fuori alla distanza nell’ultima frazione, sfruttando qualche passa persa di troppo da parte dei berlinesi.
All’Alba non basta l’ormai consueta grande prestazione di Maodo Lo, sempre più leader, autore di 23 punti con 7/11 dal campo in 26 minuti di utilizzo. L’MVP però è Hillard che trascina i suoi con 25 punti e quattro triple a bersaglio, bene anche Othello Hunter (13+8).
Terzo successo stagionale per il Bayern che resta in zona playoff, Berlino invece perde una ghiotta occasione dopo tre periodi giocati totalmente alla pari.
TABELLINI
Alba: Lo 23, Sikma 10, Da Silva e Olinde 9.
Bayern: Hillard 25, Weiler-Babb 16, Hunter 13.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.