Eurolega: il Monaco trova la prima, storica, vittoria contro uno spento Panathinaikos

Coppe Europee Eurolega Home

AS MONACO – PANATHINAIKOS ATHENS   75-63

(22-15; 16-13; 18-16; 19-19)

I padroni di casa del Monaco affrontano la prima partita della propria storia in Eurolega, davanti al proprio pubblico contro una delle squadre storiche della competizione, i greci del Panathinaikos: i monegaschi possono schierare il grande acquisto estivo Mike James, che troverà davanti, tra gli altri, l’ex compagno di squadra a Milano Nemanja Nedovic.

E’ proprio James a segnare il primo canestro (ed anche il secondo) stagionale della massima competizione europea ed il primo quarto vede i padroni di casa sempre davanti, con i canestri di James e Motiejunas, mentre il Pana si aggrappa alle realizzazioni di Papapetrou. Nel secondo periodo le squadre faticano a trovare la via del canestro, ed i biancorossi mantengono stabilmente la doppia cifra di vantaggio.

Il terzo quarto vede ancora i monegaschi partire meglio: James, Lee e Hall fanno prendere il largo ai suoi, che non si guardano più indietro; i greci faticano enormemente a fare canestro, mentre il Monaco aumenta sempre di più il divario nella partita, il quarto periodo è pura accademia ed i biancorossi trovano la prima, storica vittoria in Eurolega.

MONACO: Andjusic 17, James 11, Lee 10, Hall 10.

PANATHINAIKOS: Papapetrou 16, Macon Jr. 13, Floyd 8.

Foto: Eurolega

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.