Terza vittoria in tre partite per l’Olimpia Milano di coach Ettore Messina, che si impone al Forum di Assago contro il Maccabi Tel Aviv per 83-72, di seguito le pagelle del match:
Melli 6,5: Messina gli affida il ruolo di leader difensivo e l’azzurro risponde ancora una volta presente, confermandosi totalmente un altro tipo di giocatore rispetto alla sua prima avventura milanese.
Grant 5: l’ennesima deludente prova dell’americano di questo inizio di stagione, che non riesce ad incidere in nessun modo.
Rodriguez 6,5: crea sempre vantaggio con la palla in mano, questa sera tira con scarse percentuali (1/6 da 3) ma illumina il Forum con delle giocate da Harlem Globetrotter.
Tarczewski 6: intensità difensiva è ciò che gli chiede Messina e l’americano risponde presente.
Ricci sv
Moraschini sv
Hall 7,5: in attacco è sempre deciso e ogni volta che ha la palla è un pericolo per la difesa avversaria, in crescita esponenziale.
Delaney 6: i 5 falli subiti sono una buona notizia, segno di attività in attacco; non è comunque ancora il Delaney di cui Milano ha bisogno.
Mitoglou 7,5: Messina lo catechizza ad ogni minimo errore, ma questa sera il greco sbaglia poco, sia in attacco che in difesa. 4/6 da 3 punti, 6 rimbalzi e una presenza costante sui due lati del campo.
Shields 6,5: solita partita a tutto tondo dell’americano, da cui passa spesso l’attacco di coach Messina. Le 3 palle perse unico neo.
Hines 6,5: solita presenza difensiva encomiabile, l’ottima prova di Mitoglou gli toglie qualche minuto, ma quando è in campo i lunghi del Maccabi fanno una fatica enorme.
Datome sv
Coach Messina 7: il piano partita è “tutti tranne Wilbekin” e la squadra esegue alla lettera, ingabbiando il playmaker USA del Maccabi e togliendolo completamente dalla partita; l’anima dei biancorossi è la difesa e la mano del coach si vede ampiamente.
Foto: Euroleague.net
- Los Angeles Clippers, si pensa ad un CLAMOROSO ritorno - 27 Maggio 2024
- Nikola Jokic come Allegri: “ Te ne intendi di ippica?” - 28 Aprile 2024
- ANCORA IFFE! La Virtus sconfigge l’EFES grazie ad una difesa sontuosa - 16 Aprile 2024