Eurolega: il Panathinaikos vince in casa contro una combattiva, seppur sempre doma, Stella Rossa.

Coppe Europee Eurolega Home

Panathinaikos Superfoods Athens – Crvena Zvezda MTS Belgrade 70-59
(23-14, 23-11, 15-16, 9-18)

Sintesi

Belgrado prende possesso della palla a due e mette a segno i primi 2 punti della gara, ma bastano una manciata di secondi per consentire al Panathinaikos di pareggiare. La Stella Rossa soffre e resta ferma a soli 4 punti sino a 3 minuti dalla fine quando trova finalmente una tripla di Guduric. I greci però ormai sono in scia e catturano ogni rimbalzo che possono e si portano fino al massimo vantaggio di +9, concludendo il primo quarto di gioco 23-14.
L’avvio della seconda frazione di gioco vede ancora in difficoltà gli ospiti che fanno una enorme fatica a trovare il fondo della retina. Superati i 5 minuti di gioco il Panathinaikos si spinge sino al 41-18, da questo momento in poi inizia il rientro di Belgrado che inizia a rosicchiare qualche punto lasciando per oltre due minuti gli avversari a secco di canestri. Lo sforzo però ancora non basta e si va alla pausa lunga sul 46-25.
Per la terza frazione di gioco le squadre continuano a mantenere le stesse distanze dei quarti precedenti. I greci però sono meno precisi al tiro e commettono qualche fallo in più; la Stella Rossa conduce un parziale con un bottino maggiore rispetto al primo tempo lasciando i padroni di casa con una realizzazione in meno. Nonostante ciò non riescono però a ridurre il gap accumulato restando sempre sotto di 20 punti (61-41).
Gli ultimi dieci minuti del match vedono all’incipit una faccia più aggressiva degli ospiti che trova alcune realizzazioni consecutive, cattura rimbalzi e ruba palla, costringendo il coach avversario ad un immediato timeout. La squadra di Belgrado è scatenata, infligge un parziale di 12-0 ai padroni di casa, riducendo così lo strappo portandosi sul -10. Il Panathinaikos però riesce a mantenere a distanza gli ospiti pur realizzando solo 9 punti nell’intero quarto. L’ultimo assalto di una combattiva Stella Rossa non è sufficiente e il match se lo aggiudica la squadra padrone di casa con un punteggio di 70-59.

Gist

 Marcatori

PANATHINAIKOS:

Gist 17 punti, 3 rimbalzi
Calathes 16 punti, 5 assist, 6 rimbalzi
Bourousis 12 punti, 8 rimbalzi

BELGRADO:

Kuzmic 15 punti, 15 rimbalzi
Bjelica 12 punti, 2 rimbalzi
Jenkins 8 punti, 1 rimbalzo

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.