Eurolega, Real Madrid in Finale

Home

Il Real Madrid è la seconda finalista dell’Eurolega 2013. Le Merengues hanno battuto 74-67 il Barcellona e Domenica sfideranno i greci dell’Olympiacos.

Il Barcellona parte con Ingles, Tomic, Lorbek, Huertas e Navarro. Il Real risponde con Fernandez, Suarez, Mirotic, Begic e Llul.

Il primo quarto è teso ed equilibrato. Il Barcellona però sembra averne di più e prova a scappare con mini vantaggio di +7 a fine periodo, sul 18-11. Nel secondo periodo Il Real si sveglia e guidato da Fernadez e Llull si porta avanti e chiude il primo tempo 33-39. Nel terzo periodo Il Barcellona rimonta e guidato da un super Huertas , che chiuderà la serata con 19 punti, si porta avanti 51-48. All’inizio dell’ultimo quarto il Barcellona sembra archiviare la partita, ma il Real è un osso duro : un parziale clamoroso porta i Madrileni avanti e una serie di errori a canestro dei catalani regalano la vittoria alle merengues. Errori decisivi sono  le palle perse Jasikevicius per colpa di Reyes che pareggia e  di Huertas che intercettato da Rudy Fernandez a 15 secondi dal termine chiude la partita. MVP assolto è capitan Reyes, autore di 19 punti. In doppia cifra anche Llul e Rodriguez, con 13 e 12 punti. 8 Punti invece per un decisivo Rudy Fernandez, che ha letteralmente terrorizzato la difesa dei Catalani. Nelle file di quest’ultimi in doppia cifra solo Huertas e Tomic, rispettivamente con 19 e 18 punti.

Domenica l’epilogo della stagione, in  una finale emozionante, avvincente e combattuta fino all’ultimo. Per vincere ci vorranno molta calma e sangue freddo; cose che ad entrambe le compagini finaliste non mancano.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.