EUROLEGA SCHIO: La Famila chiude il 2014 con una vittoria!

A1 Femminile Eurolega

Energa Torun – Beretta Famila Schio: 58-79

(9-17, 25-14, 8-21, 16-27) 

Sembrava che dovesse andare tutto storto: lungo viaggio, bagagli smarriti e l’assenza non preventivata di Giulia Gatti. La Famila però non si è fatta intimidire dalla sfortuna, andando a vincere in Polonia con un largo +21 (58-79 al 40’).

Le “orange” partono subito forti e agguerrite, scavando il primo solco ai danni delle polacche, che provano a colmare grazie all’approccio delle due americane. Schio però stringe le maglie in difesa, bloccando più volte l’attacco del Torun (9-17 al 10’). Nel secondo periodo però la musica cambia: le padroni di casa si rifanno sotto, con la coppia Harris-Reid, riuscendo prima a pareggiare e, in un secondo momento, addirittura a sorpassare il team italiano, chiudendo in vantaggio (34-31 al 20’).

Nella ripresa, però, è la Famila a trovare la zampata vincente. La terza frazione segna alla fine un mega-parziale di 8-21 colorato di arancione: le danze vengono aperte da duo Spreafico-Sliskovic, poi “Chicca” Macchi si accende, segnando 8 punti consecutivi (42-52 al 30’).

 

I. Sliskovic in azione
I. Sliskovic in azione

Le ragazze di Mendéz difendono forte anche nell’ultimo periodo, gestendo abilmente i tentativi di rientro delle avversarie e conquistando una quanto più meritata vittoria.

La Famila Schio chiude il 2014 in positivo, quindi, portandosi a casa due punti molto importanti, sudati sì, ma anche strappati con una grande prova di collettività.

 

ENERGIA TORUN: Jackson 4, Plonka, Peckovà 5, Reid 13, Ajdukovic 10, Pawlak 9, Suknarowska 2, Harris 5, Wieczynska, Makowska. All. Elmedin Omanić

 

FAMILA SCHIO: Sottana 6, Honti 2, Spreafico 8, Anderson 7, Masciadri 13, Sliskovic 24, Zandalasini 4, Ress, Macchi 14. All. Miguel Mendéz.

Marco Astolfi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.