EUROLEGA SCHIO: Sconfitta da applausi per le “orange”

A1 Femminile Eurolega Home

Beretta Famila Schio – Fenerbahce 59-75

(20-18, 23-18, 10-17, 6-22)

Il Fenerbahce è evidentemente troppo per le “orange”, ma Schio esce comunque tra gli applausi del suo pubblico, disputando, indipendentemente dal punteggio, una grande partita fatta di cuore e intensità. Le turche allungano solo negli ultimi dieci minuti, mentre Sottana e compagne le rendono la vita difficile per più di trenta minuti.

Le giocatrici scledensi, infatti, rispondono subito agli attacchi delle gialloblu: ai canestri di Charles e Bojovic rispondono prontamente Ress e Macchi. Proprio la coppia “orange” ferma le turche in difesa, lanciando Zandalasini che impatta sul 20-16 a fine della prima frazione.

Sempre Zandalasini stringe le maglie in difesa e stoppa McCoughtry, ma il Fener non demorde e con Bibrzycka pareggia a quota 30 (30-30 al 15’). Schio però rimane concentrata, aumenta il ritmo e, sull’asse Sottana-Sliskovic, va a riposo sul 43-36.

Il pubblico inizia a crederci, ma nella ripresa anche il Fenerbahce accresce l’intensità: Charles, Ndour, Hollingsworth e McCoughtry macinano gioco, mettendo in difficoltà le padroni di casa. La Famila tenta di ricucire qualche strappo con Sottana e Honti, ma il terzo quarto finisce in parità (53-53 al 30’).

Charles, top scorer del match
Charles, top scorer del match

L’energia però inevitabilmente viene a mancare per le ragazze di Mendèz: le turche infatti piazzano, nell’ultimo quarto, un mega-parziale di 6-22 che sta ad indicare il forte dispendio compiuto per tener testa in tutti quei precedenti trenta minuti (59-75 al 40’).

Il pubblico però applaude, sa che le loro beniamine hanno veramente messi in campo tutto contro una formazione sempre più favorita nella massima competizione europea.

 

SCHIO: Gatti, Sottana 12, Honti 12, Spreafico, Anderson 2, Masciadri 5, Sliskovic 8, Zandalasini 5, Ress 9, Macchi 6

FENERBAHCE: Cakir, Bibrzycka 9, Vardarli Demirmen 2, Palazoglu 2, Canitez, Hollingsworth 10, Bojovic 5, Charles 21, McCoughtry 15, Ndour 11.

Marco Astolfi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.