Europei di basket rinviati al 2022?

Home Nazionali News

Il rinvio delle Olimpiadi al 2021 potrebbe indurre tutte le Federazioni Internazionali a rivedere i loro calendari. Non fa eccezione la FIBA che per questo motivo dovrebbe spostare gli Europei di basket al 2022.

Un girone della prima fase si giocherà a Milano, al Forum, ma si fa strada l’ipotesi che tutto possa slittare di un anno per evitare un calendario eccessivamente congestionato. A riportarlo è Tuttosport che parla di grandi difficoltà per gli atleti nel mantenere d’estate una condizione fisica al top per affrontare sia i Giochi sia altri eventi (come i mondiali di nuoto e di atletica). Inoltre per gli sport di squadra, come la pallacanestro, ci sarebbe anche il nodo dei club che non gradirebbero un impegno così prolungato dei loro tesserati con le Nazionali.

Per questi motivi anche Eurobasket, in programma dal 2 al 19 Settembre, potrebbe giocarsi l’anno successivo. Le federazioni internazionali di nuoto e atletica hanno già dato la loro disponibilità a riprogrammare i rispettivi eventi per lasciare spazio di manovra ai Giochi Olimpici mentre dalla FIBA le bocche, per ora, restano cucite.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.