Il rinvio delle Olimpiadi al 2021 potrebbe indurre tutte le Federazioni Internazionali a rivedere i loro calendari. Non fa eccezione la FIBA che per questo motivo dovrebbe spostare gli Europei di basket al 2022.
Un girone della prima fase si giocherà a Milano, al Forum, ma si fa strada l’ipotesi che tutto possa slittare di un anno per evitare un calendario eccessivamente congestionato. A riportarlo è Tuttosport che parla di grandi difficoltà per gli atleti nel mantenere d’estate una condizione fisica al top per affrontare sia i Giochi sia altri eventi (come i mondiali di nuoto e di atletica). Inoltre per gli sport di squadra, come la pallacanestro, ci sarebbe anche il nodo dei club che non gradirebbero un impegno così prolungato dei loro tesserati con le Nazionali.
Per questi motivi anche Eurobasket, in programma dal 2 al 19 Settembre, potrebbe giocarsi l’anno successivo. Le federazioni internazionali di nuoto e atletica hanno già dato la loro disponibilità a riprogrammare i rispettivi eventi per lasciare spazio di manovra ai Giochi Olimpici mentre dalla FIBA le bocche, per ora, restano cucite.
- Fine della telenovela estiva per Shabazz Napier? - 1 Settembre 2024
- Evan Fournier torna in Europa? Anche Virtus e Olimpia ci pensano - 1 Settembre 2024
- “Mangiava durante le riunioni, puzzava ma aveva un mare di modelle: mai nessuno come Dennis Rodman” - 1 Settembre 2024