F4: parlano Obradovic e Itoudis alla vigilia della finale

Eurolega

A un giorno dalla finale tra CSKA Mosca e Fenerbahçe Istanbul parlano i coach, domani avversari, ma con 13 anni di condivisioni alle spalle. Obradovic contraddistinto dalla sua solita ironia, Itoudis con devozione nei confronti del maestro creano un’atmosfera competitiva e nostalgica in sala stampa.

Bogdanovic Obradovic Itoudis Hines

OBRADOVIC, coach Fenerbahçe:“Buongiorno a tutti. Sono felice di giocare la prima finale di eurolega per questo club. I tifosi ci hanno sostenuti fin qui e non vogliamo deluderli. Sarà una bella finale contro una squadra forte, guidata da un grande coach.” C’è qualcosa che vuoi dire a Itoudis? “Buona fortuna per la finale. Sono felice che siamo qui entrambi, perché a inizio stagione non lo pensavo e ora ce la giochiamo.” La squadra ieri mi è sembrata nervosa, perché? “Era tutto programmato. Volevamo vincere all’overtime. Anche Bogdanovic lo sapeva e ha dormito per 40′, poi si è svegliato.” Il tuo rapporto con Itoudis. “C’è tanto, troppo da raccontare, ma ciò che posso dire è che mi fa impazzire in campo.”  Sloukas ieri è stato importante, ma durante la stagione ha avuto molti problemi per infortunio. “Sloukas ha deciso in estate di venire qui e da quel giorno si è focalizzato sugli obiettivi della squadra. Drante la stagione è stato sfortunato, ma è un giocatore molto importante per noi e domani farà bene”. Come fai a motivarti per vincere così tanto? “Io mi sveglio tutte le mattine felice di fare il mio lavoro, vado in palestra e mi diverto. Cosa si può chiedere di più dalla vita che fare qualcosa che ci diverta?! In più vengo anche pagato.”

ITOUDIS,coach CSKA:“Siamo molto felice di giocare questa finale. Giochiamo contro il Fenerbahçe per la prima volta in questa stagione. I nostri avversari sono molto valorosi, a a partire dal coach, ma noi sappiamo perché siamo qui. So che nelle partite ci sono dei momenti in cui va bene e altri in cui va male, ma sono convinto che i giocatori daranno tutto.” C’è qualcosa che vuoi dire a Obradovic? “Nel preseason ci siamo detti che avremmo giocato questa partita. Così è accaduto. Loro sono molto forti e sarà un bellissimo spettacolo.” Il tuo rapporto con Obradovic. “Sono stato con Obradovic per 13 anni, tempo in cui abbiamo costruito un rapporto basato sulla fiducia e la stima, che si è consolidata col passare del tempo. Abbiamo condiviso tutto ed è speciale giocare contro di lui la finale.” C’è molto pubblico di Istanbul. Vi impensierisce? “La mia squadra durante la stagione ha sempre giocato un ottimo basket contre le squadre sostenute da grandi tifoserie. Mi auguro accadrà così anche domani.”

Antonio Mariani

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.