F4 Serie B: Eurobasket e Udine in serie A2, Montegranaro e Forlì si contenderanno l’ultimo posto a disposizione

Home Serie A2 Recap

Montecatini ospita le Final Four della serie B, quelle che rimarranno nella storia di tre società su quattro. C’è in palio la serie A2.

ROMA GAS  EUROBASKET ROMA 79 – 54 BIGIONI SHOES MONTEGRANARO  

eurobk

L’Eurobasket Roma conquista la quinta promozione in sette anni al termine di una partita dominata in lungo e largo. La squadra di Bonora aveva già sconfitto la squadra marchigiana nelle semifinali della final four di coppa italia, al termine di una partita combattuta. Questa volta i romani hanno avuto un atteggiamento superiore dalla palla a due, dominando mentalmente e fisicamente per 40′.

Eurobasket: Dip 19, Stanic 16, Rizzitiello 12,  Casale 9, Righetti 7, Fanti 6, Petrucci 5, Staffieri 5. Coach: Bonora

Montegrano:  Sanna 13, Diomede 11, Fabi 8, Serino 6, Rossi 5, Di Trani 5, Rosignoli 4, Trionfo 2. Coach. Steffè

 

UNIEURO PALLACANESTRO FORLÌ 69 – 72 APU GSA UDINE

udine

Udine conquista la A2 superando l’Unieuro Pallacanestro Forlì  al termine di un incontro equilibrato, risolto nel finale. Pinton è in serata e porta Udine sul +14 al 30′. Vico prova a riportare i suoi in gara, e ci riesce(69-70 a 8″ dalla fine) ma non basta per compiere un’impresa strepitosa.

FORLÌ: Rotondo 8, Rombaldoni 3, Vico 25, Marsili, Ferri, Arrigoni 6, Pederzini 6, Pignatti 5, Bonacini, Maggio 4. All: Garelli.

UDINE: Castelli 3, Zacchetti 6, Truccolo 3, Nobile 5, Porta 17, Pinton 18, Ferrari 4, Vanuzzo 2, Poltroneri 11, Di Giuliomaria 3. All: Lardo.

Domani ci sarà la finale per il primo e secondo posto del campionato da una parte e dall’altra Montegranaro e Forlì si giocheranno l’ultima promozione in A2 disponibile.

Antonio Mariani

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.