F8 Serie A2, le pagelle di Mantova-Agropoli: Hurtt il motore degli Stings, Trasolini dominante

Serie A2 News

 

Gli Stings hanno avuto la meglio su Agropoli al termine di una partita molto equilibrata: da una parte Hurtt e Di Bella, dall’altra Roderick e Trasolini hanno guidato le rispettive compagini. Ecco le pagelle della seconda finale, domani ultimo match di queste Final Eight con Scafati e Mantova che si giocheranno il trofeo.

DINAMICA GENERALE MANTOVA

amici mantova

MORASCHINI 7.5: La guardia di Cento mette 15 punti (2/3 da tre) molti dei quali in momenti decisivi, confermandosi uno dei leader della squadra di Martelossi.

DI BELLA 8: Esperienza pura al servizio della squadra, in 30 minuti di basket colleziona 14 punti, 7 assist e 4 palle recuperate. E’ l’MVP della partita.

GERGATI 5.5: Non è la sua miglior giornata, solo 3 punti e percentuali molto basse per i suoi standard, prova a compensare con 4 assist.

HURTT 8: La guardia americana è ancora una volta il motore di Mantova, trascina i suoi alla vittoria con 19 punti (5/6 da due) e 7 rimbalzi. Unica pecca l’1/10 da tre punti.

SIMMS 7: Parte male ma nel secondo tempo si rifà andando a mettere a referto 9 punti, 8 rimbalzi, 4 assist e subendo 5 falli.

AMICI 7: Il suo contributo come al solito è prezioso, segna 14 punti e va a prendersi anche 8 rimbalzi, a cui aggiunge 5 assist.

GANDINI 5.5: Poco presente sotto le plance, solo 5 rimbalzi per lui in 14 minuti sul parquet, in attacco non riesce ad incidere.

ALVITI 5: Paga l’inesperienza in una partita tirata come questa, con brutte percentuali al tiro.

All. MARTELOSSI 7: Riesce a far ruotare i suoi trovando in ognuno le motivazioni giuste.E’ la vittoria sua e del suo collettivo.

 

BCC AGROPOLI

agropoli

TAVERNARI 7: Il brasiliano di Agropoli lotta come un leone mettendo a referto 14 punti e 5 rimbalzi.

CARENZA 6.5: Dà il proprio contributo, segna tre canestri e coinvolge i compagni, alla fine 7 punti, 4 rimbalzi e 4 assist da aggiungere alla causa.

TRASOLINI 8: Un grande giocatore, a tratti dominante nell’area avversaria. Chiude la partita con 18 punti, 8 rimbalzi e 7 falli subiti, di un’altra categoria.

RODDERICK JR. 7.5: Ha l’unica colpa di sbagliare il tiro della vittoria sulla sirena. Per il resto è in coppia con Trasolini il migliore dei suoi (22 punti, 7 rimbalzi).

DI PRAMPERO 5: Solo due punti ma paga l’inesperienza in certe partite.

SANTOLAMAZZA ( C) 6.5: Il capitano play di Agropoli fa il suo con 8 punti, 3 rimbalzi e 4 assist.

BOLPIN 5: 11 minuti di nulla.

ROMEO 6: Arrivato da poco, ha un approccio positivo nonostante lo scarso minutaggio: in soli 4′ riesce a collezionare ben 4 punti.

BOVO sv: Meno di un minuto sul parquet.

All. PATERNOSTER 6: Si affida alle sue due stelle ma viene beffato nel finale dalla maggior forza del collettivo di Mantova.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.