Dopo l’annuncio ufficiale della società canturina di aver chiuso i rapporti con Sacripanti, è iniziata subito la caccia al nuovo allenatore e la scelta sembra essere ricaduta su Fabio Corbani.
Eppure questa ricerca non è iniziata sabato pomeriggio inoltrato ma i primi contatti fra i brianzoli e il tecnico milanese c’erano già stati a metà maggio. Al tempo vi erano troppi impedimenti per intavolare una trattativa seria: Sacripanti era ancora incerto sul suo futuro, nessuno sapeva come sarebbe finita la stagione canturina e il presidente Angelico avrebbe voluto confermare ancora per almeno un’altra annata lo stesso Corbani in Piemonte.
Però, nella giornata di oggi, c’è stato il disgelo: infatti il presidente biellese ha dato il via libera alla presidentessa Cremascoli di
trattare con il procuratore del suo (ormai ex) allenatore.
A questo punto della vicenda, il nuovo allenatore di Cantù, se non ci dovessero essere incredibili cambiamenti, dovrebbe essere Fabio Corbani e nel giro di poche ore ci sarà la firma sul contratto che lo legherà all’Acqua Vitasnella.
Questa sarà la sua prima esperienza in Serie A ma la scelta ha una sua logica perché lui, oltre ad essere (stato) l’allenatore di Biella, è anche vice di Sacripanti nella Nazionale Under 20, così da dare una certa continuità al lavoro svolto da Pino, in più è forse colui che conosce meglio di tutti Marco Laganà, perciò anche l’uomo giusto per far crescere uno dei più promettenti talenti del nostro basket.
- Virtus Bologna, cosa sappiamo dell’ipotesi Devonte’ Graham? - 19 Gennaio 2025
- Virtus Bologna, Ante Zizic out diverse settimane? - 19 Gennaio 2025
- I Boston Celtics verrano venduti per una cifra ASTRONOMICA - 19 Gennaio 2025