Fabio Mian, ala classe 1992, è stato messo ai margini delle rotazioni della Dolomiti Energia nelle ultime settimane. Coach Nicola Brienza, capo allenatore di Trento, ha dichiarato che si tratta di una sua scelta condivisa dal resto dello staff e ovviamente anche dai vertici societari. Brienza ha anche riconosciuto come Mian sia un ottimo professionista e come il ragazzo vada d’accordo con tutti i compagni. Il coach ha poi commentato: <<ho espresso a Fabio le mie motivazioni. Non credo sia felice (e lo capisco), ma non si tratta di una decisione che si prolungherà per sempre. So che corro il rischio di perderlo ma, nella situazione in cui ci troviamo, mi è parsa la scelta più giusta da fare>>.
In questo modo, però, si riapre un importante spiraglio sull’ipotesi di un accordo tra Mian e la Virtus Bologna. Nella scorsa sessione di mercato, infatti, le Vu Nere avevano più volte cercato di trovare un accordo con il giocatore e, da questo punto di vista, la situazione sopra descritta potrebbe concedere nuove possibilità alla società bolognese.
Fonte: Corriere del Trentino

Un giovane classe 2000 con un grande amore per il basket (sport che ha praticato per 13 anni) ed un grande interesse per il mondo del giornalismo. Laureatosi nel 2021 in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” presso la Statale di Milano, frequenta il primo anno di Laurea Magistrale in “Informazione e Giornalismo” presso l’Università degli Studi di Bergamo. Collabora con BasketUniverso dal febbraio 2019.