NBA torneo stagione

Fase 2 anche in NBA: tre squadre riprendono gli allenamenti

Home NBA News

Anche la NBA prova a tornare gradualmente alla normalità: da domani tre squadre torneranno ad allenarsi nelle proprie strutture.

Protocollo rigido, allenamenti individuali e su base volontaria per le tre franchigie che domani riapriranno le porte dei loro centri sportivi: Portland Trail Blazers, Denver Nuggets e Cleveland Cavaliers. In generale però domina la cautela in NBA, come dimostra anche la call cui hanno partecipato tutti i giocatori e il commissioner Adam Silver che ha illustrato i dettagli della “Fase 2”. Ci potranno essere soltanto quattro giocatori per volta sul parquet, non ammessi gli head coach ma solamente sei assistenti in totale (quattro per volta) a supervisionare le sedute.

Per ora però solamente tre squadre ripartiranno mentre altre sperano di poterlo fare la prossima settimana. Nelle scorse ore gli Houston Rockets hanno fatto un passo indietro, visto il provvedimento governativo che ha chiuso le palestre fino al 18 Maggio in Texas. Nello stesso stato i Mavericks, per bocca del proprietario Mark Cuban, hanno fatto sapere che preferiscono continuare a far allenare autonomamente all’aperto i propri giocatori finché non saranno effettuati i tamponi. Stessa posizione per i Los Angeles Lakers.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.