Federico Mussini: “Emozionato per quest’avventura. In futuro tornerò a Reggio”

Home Serie A News

mussini reggio emilia
Nel corso di un’intervista rilasciata a “Il Resto del Carlino”, il playmaker ex Reggio Emilia Federico Mussini, ha raccontato della sua imminente partenza per gli States e del suo futuro a St.John’s.

Nell’ultima stagione Mussini ha mantenuto la media di 3.8 punti, 0.7 assist in 15 minuti di utilizzo.

Partenza negli Stati Uniti.

Partirò il 24 agosto e non vedo l’ora di iniziare. Sono davvero emozionato perchè so che migliorerò tantissimo e diventerò un giocatore sempre più forte.
Ovviamente non devo dimenticare neanche la parte legata allo studio e tra i tanti corsi disponibili ho scelto quello in management sportivo.
Nel corso della prima settimana comincerò a conoscere il campus e i tutor che mi aiuteranno con l’inglese. La lingua non la conosco alla perfezione perchè un conto è parlarla in ambito sportivo, un altro è usarlo per lo studio e per la vita di tutti i giorni.

Coach Mullin.

Con il mio futuro allenatore abbiamo parlato diverse volte e mi ha sempre detto che mi hanno scelto con convinzione e che mi seguono già da quando vestivo la maglia della Nazionale U16. Lui ha grande fiducia in me e sa che posso essere un tassello importante nella squadra. Ovviamente dovrò confermare queste aspettative sul campo.
I primi di settembre inizierà la preparazione atletica e un mese dopo si comincerà a fare sul serio con le prime partite.

Reggio Emilia. 

Lasciare l’Italia non sarà facile, ma sono sempre più convinto della mia decisione. Dall’America si può sempre tornare indietro, ma queste sono opportunità che capitano una sola volta nella vita e bisogna sfruttarle a pieno.
Con Reggio Emilia siamo sempre in ottimi rapporti, per me in questi anni sono stati come una seconda famiglia e prima o poi tornerò a giocare con loro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.