Fenerbahçe, per il dopo-Obradovic ci sono già 4 nomi

Coppe Europee Eurolega Home

Ieri sera è arrivata la notizia ufficiale della fine, dopo 7 anni, dell’era di Zeljko Obradovic sulla panchina del Fenerbahçe: il coach serbo ora si prenderà un anno sabbatico prima di tornare ad allenare, come era avvenuto tra l’esperienza al Panathinaikos e quella con i gialloblu.

Il Fenerbahçe però, giunto a fine giugno, non può perdere altro tempo, perché ha bisogno in primis di un allenatore e in secondo luogo di una squadra, viste le numerose partenze (Sloukas, Datome, Williams, forse De Colo). Secondo SDNA, i nomi per la panchina dei turchi sarebbero 4 al momento: il sogno si chiama Sarunas Jasikevicius, discepolo proprio di Obradovic che però ha ancora un contratto con lo Zalgiris Kaunas.

La pista che porta a Jasikevicius è di difficile percorrenza, le restanti 3 provengono tutte dalla Turchia. I nomi sono quelli di Ertugrul Erdogan, Ufuk Sarica e Erdem Can. Il primo è stato coach del Galatasaray e sembrava avesse trovato l’accordo per il rinnovo, accordo che però ora sembra sul punto di saltare e dietro potrebbero esserci proprio i gialloblu. Sarica è l’attuale CT della Turchia nonché head coach del Pinar Karsiyaka, nel 2015 vinse il campionato turco proprio con il Pinar. Infine Can è un ex assistente di Obradovic al Fenerbahçe, che in passato è stato anche assistente in Summer League NBA agli Utah Jazz.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.