In quello che definisce “uno dei periodi più bui” della sua gestione, il presidente della Fmc Ferentino, Vittorio Ficchi, non si nasconde. In una video-intervista rilasciata all’ufficio stampa invita la squadra a un repentino cambio di rotta altrimenti ci saranno dei cambiamenti. Cambiamenti che non sono stati ancora attuati solo per motivi economici e che, il patron non lo dici apertamente, coinvolgeranno lo staff tecnico con coach Gramenzi in testa.
La società ha poco da rimproverarsi avendo fatto il mercato sulle indicazioni di allenatore e dirigenza. Ho già parlato con la squadra che ha un atteggiamento imbarazzante, soprattutto all’inizio e anche a Jesi non abbiamo avuto fame. Siamo inguardabili! Ogni parte da la colpa a un’altra in queste situazioni e il presidente deve prendere le decisioni. Io non sono un tifoso normale, devo garantire la stabilità societaria, abbiamo speso un budget importante e c’è poco spazio per gli aggiustamenti. Chiedo alla squadra e allo staff di ripagare la mia fiducia perché ora mi sento tradito. Ai tifosi dico che io so cosa andrebbe fatto ma devo fare i conti con cosa si può fare. Se arriveranno i risultati sono sicuro che ci sarà una svolta, altrimenti si dovrà prendere una decisione, ma credo che la squadra abbia i mezzi per uscire da questa situazione. Ho già parlato in privato con squadra e staff, se nemmeno questo messaggio verrà recepito capite anche voi quale sarà il finale.
Un messaggio chiaro quello del presidente, che chiede una repentina inversione di rotta oppure cadranno delle teste. Di seguito il video con l’intervista integrale.
- McGruder o McGrady? CLAMOROSA rimonta di Venezia a Napoli guidata dall’ex Milano - 3 Novembre 2024
- Milano ne ha di più nel finale, Virtus Bologna ko nel derby di EuroLega - 31 Ottobre 2024
- Virtus Bologna avanti con Massimo Zanetti e Luca Baraldi - 29 Ottobre 2024