Ferrara in emergenza: Brkic e Ghirelli out contro Bologna, si valuta Ebeling

Serie A2 News

brkic ferraraLa Bondi Ferrara si prepara alla sfida natalizia contro la Eternedile Bologna ma le condizioni di alcuni suoi giocatori preoccupano. Infatti Matteo Ghirelli e David Brkic sono entrambi fermi ai box e salteranno entrambi la sfida contro i bolognesi a meno di clamorose sorprese, mentre dovrebbe recuperare appena in tempo Michele EbelingMatias Ibarra, infine, sta bene dopo l’intervento chirurgico subito e ci sarà contro la Fortitudo.

Ecco il comunicato della società ferrarerese in merito agli infortuni:

Momento d’emergenza per il club bianco-azzurro.

Brutte notizie per la Pallacanestro Ferrara che, all’indomani della cena natalizia di squadra, si trova in emergenza con i tali giocatori:

– Matteo Ghirelli: nel corso di una partita con le giovanili Vis 2008, nel quale milita, il giovane “Ghiro” ha subito uno scontro di gioco con eccessiva irruenza il quale gli ha provocato la rottura dello scafoide della mano sx. Risultato: 40 giorni di prognosi. Risonanza magnetica dopo: 30 giorni.

– David Brkic: già dopo la partita di domenica contro Matera aveva avvertito dolore nei pressi del flessore della coscia destra. Dopo l’ecografia di stamattina il risultato è: elongazione muscolare con edema. Verranno valutate le sue condizioni giorno dopo giorno. Al momento la sua presenza è in dubbio per venerdì sera.

– Michele Ebeling: fermato nella seduta d’allenamento di stasera da una febbre a 39°. Dovrebbe rientrare in squadra in tempo per il match contro la Fortitudo Bologna.

L’unica nota positiva viene da Matias “El Lata” Ibarra: nella giornata di oggi infatti Ibarra è stato ricoverato presso l’ospedale Maggiore di Bologna e gli è stato asportato il chiodo applicatogli inizialmente subito dopo i fatti di Trieste.

La società della Pallacanestro Ferrara ringrazia il dott. Luciano Merlo della casa di cura Quisisana per la professionalità messa in campo a favore del club.

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Ferrara

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.