Ferrara vince il derby con Forlì 87-81, 30 i punti di Mike Hall

Home Serie A2 Recap

Bondi Ferrara 87 – 81 Unieuro Forlì

(11-16, 24-23, 28-21, 24-21)

 

Per Ferrara arriva la quinta vittoria consecutiva, a farne le spese questa volta è Forlì. La partita è equilibrata per 30′, con gli ospiti spesso avanti, poi a inizio dell’ultima frazione lo strappo decisivo, con un parziale di 10 a 2 che i romagnoli non riescono più a ricucire. 30 punti e 15 rimbalzi per Hall, che si carica sulle spalle i suoi nel secondo e terzo quarto quando la difesa di Forlì lascia pochi spazi, dall’altra parte non bastano le ottime prestazioni del duo Naimy (20) e DiLiegro (21).

I primi punti della partita sono per Ferrara con Cortese e Fantoni, dall’altra parte sblocca il punteggio per l’Unieuro Severini. Coach Valli alterna difesa a uomo e zona e la Bondi fatica a trovare la via del canestro. Forlì prova ad allungare con due triple di Castelli e Naimy, che segna e provoca il secondo fallo di Cortese, costretto a tornare in panchina per Panni. Ferrara non segna per 3′ e 30” e l’Unieuro ne approfitta portandosi sul 6-16. Accorcia le distanze alla fine del quarto Hall, prima da tre poi con l’assist per Rush. Dopo 10′ è 11-16. L’inizio del secondo periodo è più equilibrato; per Forlì si mette subito in luce Fallucca, prima da tre, poi con l’assist per DeLaurentis, e gli ospiti si portano a +8. La Bondi risponde con Hall (10 punti nel quarto e 23 di valutazione all’intervallo) e con i primi due di Panni. 18-21 al 24′. Si continua a giocare a strappi ma entrambe le squadre trovano più continuità in attacco. Jackson e DiLiegro danno il +10 a Forlì, dall’altra parte Ferrara fatica a trovare spazi con la difesa schierata ma con le giocate dello stesso Hall e Moreno produce un contro break, interrotto dal fallo tecnico di Panni per fermare un contropiede. Si va all’intervallo con gli ospiti avanti di 4, 35-39. Si riprende e Ferrara torna avanti, 41-39, con 6 punti di fila di Hall. Nasce una sfida sotto canestro tra Fantoni e Castelli che produce il quarto fallo del lungo ospite; Valli lo richiama in panchina per Thiam che non avrà lo stesso impatto. Naimy e DiLiegro ridanno un mini vantaggio ai romagnoli, Ferrara ricuce appoggiandosi al gioco interno di Fantoni che produce tiri liberi e Forlì è già in bonus a 3′ dalla fine. Si gioca in sostanziale parità, a 2′ dalla fine del periodo è 56-56. Si arriva all’ultimo mini intervallo con il canestro sulla sirena di Naimy, e Ferrara avanti 63-60. L’inizio dell’ultima frazione è decisivo, Forlì subisce l’energia di Ferrara che produce un parziale di 10 a 2 firmato Panni e Cortese e al 33′ è a +11, 73-62. L’Unieuro affida il suo attacco a Naimy e DiLiegro e torna parzialmente in partita complici anche i 4 falli personali di Cortese e Rush e la Bondi già in bonus dopo 3’30”. Hall segna e subisce fallo, Castelli sbaglia da tre, e dall’altra parte Rush realizza dall’area e Ferrara ritorna a +8, 80-72, quando mancano due minuti alla fine. Le speranze di Forlì si scontrano ora con la determinazione della Bondi che gestisce gli ultimi possessi fino al 87-81 finale.

 

 

TABELLINI

 

Bondi Ferrara: Rush 13, Drigo, Hall 30, Fantoni 13, Carella, Donadoni, Molinaro 4, Cortese 11, Panni 8, Moreno 8.

All.re Bonacina

 

Unieuro Forlì: DiLiegro 21, Castelli 11, Fallucca 7, Naimy 20, Campori, Jackson 5, Gallera, Bonacini, Severini 11, Thiam, Del Zozzo, De Laurentis 6.

All.re Valli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.