Kleb Basket Ferrara in volata sulla De’ Longhi, Cortese scatenato

Serie A2 Recap

BONDI FERRARA 80 – DE’LONGHI TREVISO 75

(17-20; 23-21; 16-17; 24-17)

La spunta la Bondi Ferrara, al termine di una partita molto equilibrata contro la De’Longhi Treviso. Partenza esplosiva di Treviso ma a pagare è la costanza di Ferrara che costruisce e difende bene nei primi tre quarti, per poi affidarsi, nel finale, ad uno strepitoso Cortese (29 punti, 7/10 da 2, 5/10 da 3). Brutto stop per la formazione di coach Pilastrini che non prende mai in mano la gara e non gira bene la palla; gestisce male gli ultimi minuti e, nonostante l’occasione finale, sciupa l’opportunità di espugnare il Pala Hilton.

Parte molto forte Treviso che, trascinata da Brown nel pitturato e dalle triple di Musso e Imbrò, vola sul 6-15 dopo 5’. La Bondi si riavvicina con Hall e Molinaro. Panni scocca la tripla del -1 ma Antonutti chiude il primo quarto 17-20. Bruttini e Fantinelli a segno, la tripla di Imbrò segna il nuovo +10 ospite. Cortese risponde dai 6,75 e, insieme ad Hall e Fantoni, riportano la parità. Moreno segna il canestro del primo vantaggio di Ferrara ma Antonutti è un cecchino. La prima metà di gioco termina 40-41.

Venuto muove il punteggio, ma arriva la reazione di Antonutti e Musso. Brown inchioda al ferro il nuovo +6- Fantoni riaccorcia dalla lunetta. Cortese e Venuto sparano dall’arco il -1 Ferrara. Sabatini vola in contropiede e Musso ancora a punire dall’arco. Moreno accorcia a 30’ di gioco sul 56-58.  Rush e Panni mettono a segno due triple pesantissime che portano avanti la Bondi. Botta e risposta da tre della coppia Negri-Imbrò da una parte e di uno scatenato Cortese dall’altro. Momento molto positivo per Ferrara che si affida alle doti balistiche di Cortese che firma il +9. Arriva la reazione di Musso e Imbrò per il -3 di Treviso a 30’’dalla fine. La Bondi perde palla ma la tripla di Imbrò esce. Hall fa 2/2, regalando la vittoria ai suoi per 80-75.

TABELLINI:

BONDI FERRARA: Mancini n.e., Rush 3, Drigo n.e., Hall 14, Fantoni 11, Carella ,n.e. Molinaro 6, Cortese 29, Venuto 5 ,Panni 6, Moreno 6

Coach : Martelossi

DE’LONGHI TREVISO: Brown 12 , Sabatini 3, De Zardo n.e., Bruttini 6, Musso 19, Antonutti 12, Barbante n.e., Poser n.e., Imbrò 12, Fantinelli 5, Negri 6, Nikolic n.e.

Coach: Pillastrini

Alessandra Fanella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.