Dopo la presentazione del progetto “Una Mole di basket”, avviato per salvare la FIAT Torino, ecco i primi segnali concreti di integrazione tra l’Auxilium Pall. Torino e il settore giovanile di G. P. Terzolo targato PMS Basketball.
Negli allenamenti di questa settimana, infatti, la FIAT Torino potrà contare su tre ragazzi – Andrej Jakimovski, Nicolò Ianuale e Amedeo Tiberti – provenienti dalla PMS che regolarmente disputano (in prestito) anche il campionato di u18 eccellenza in veste Novipiù Campus. Questa situazione è dovuta principalmente all’emergenza creatasi in casa Auxilium, a causa di numerose indisponibilità (Poeta, Hobson e Jaiteh su tutti).
Ecco il comunicato della società sponsorizzata FIAT, ripreso anche successivamente dalla Novipiù Campus:
Seconda giornata di allenamenti per la Fiat Torino in vista della partita di domenica prossima, 25esima giornata di serie A, contro l’Openjobmetis Varese tra le mura amiche del PalaVela. Oggi seduta a mezzogiorno al PalaRuffini. A completare il gruppo alcuni giocatori della PMS Basketball in prestito alla Novipiù Campus Piemonte Basketball, in ragione del recente rapporto di collaborazione tra le due realtà. Lo stesso integra quello ormai esistente da più stagioni con il Cus Torino.
Domani ancora un allenamento al PalaRuffini, alla stessa ora, mentre venerdì ci si sposterà al PalaVela, ancora alle 12. Sabato mattina appuntamento al PalaVela, alle 11. Domenica la sfida contro i varesini, con palla a due alle 12.
Allenamento, quello odierno, che si è svolto a ranghi ridotti per quanto concerne alcuni elementi del roster. Indisponibile Darington Hobson, a causa di un problema al ginocchio. Differenziato per Peppe Poeta e a ritmo rallentato per Jaiteh, anch’egli sofferente per un problema al ginocchio. Anumba assente per influenza. E’ di queste ore la convocazione con la nazionale under 20 di coach Andrea Capobianco per Vincenzo Guaiana in occasione del raduno di Roma dei prossimi 8 e 9 aprile.
UFFICIO STAMPA – FIAT TORINO AUXILIUM
- Le migliori 10 giocate della storia dei Playoff NBA - 18 Aprile 2022
- Immaginate di poter portare un giocatore in NBA - 19 Marzo 2022
- All Star più unici che rari - 18 Febbraio 2022