La fase finale della Europe Cup sarà a casa dell’Elan Chalon e ad annunciarlo è proprio la FIBA sul suo sito. Battuta dunque la concorrenza di Francoforte e di Varese, candidate per ospitare la Final Four del weekend finale di Aprile. Il Coliseum (5.000 spettatori) sarà teatro della prima Final Four di questa competizione, dove i padroni di casa dell’Elan, Fraport Skyliner, BC Enisey e Openjobmetis Varese si daranno battaglia per il primo storico trofeo. In particolare saranno proprio i lombardi a sfidare i francesi nella semifinale di venerdì 29.

La Francia ospiterà una competizione FIBA dopo 15 anni di assenza (si parla di Parigi 2001 per la Suproleague) e per la squadra della Borgogna, a secco nelle competizioni europee dopo aver sfiorato il titolo in EuroChallenge nel 2012 contro il Besiktas, sarà una grandissima opportunità e un grosso vantaggio avendo il pubblico a favore.

Sardo (da Thiesi) classe ’96, laureato in scienze politiche all’università di Sassari e giocatore a tempo perso. Mi occupo di Serie A ed EuroLega, in attesa che mi chiamino come dodicesimo sventola asciugamani. Parte di BU da luglio ’15.