final eight coppa italia

Final Eight di Coppa Italia 2022: definite le 8 partecipanti

Home Serie A News

Le Final Eight di Coppa Italia quest’anno saranno di scena alla Adriatic Arena di Pesaro, dal 16 al 20 febbraio, con il classico format. Al termine del recupero della 15° giornata tra Brindisi e Napoli di questa sera, finalmente si ha un quadro completo delle 8 partecipanti alla competizione, vale a dire le prime 8 in classifica alla fine del girone d’andata.

Grazie al successo su Napoli, Brindisi è stata l’ultima squadra a conquistare la qualificazione proprio ai danni dei partenopei. Le squadre che parteciperanno alla Coppa Italia saranno A|X Armani Exchange Milano, Virtus Segafredo Bologna, Allianz Pallacanestro Trieste, Dolomiti Energia Trentino, Bertram Tortona, Happy Casa Brindisi, Germani Brescia e Banco di Sardegna Sassari.

Milano e Bologna sono già certe rispettivamente del primo e del secondo posto, potranno quindi incontrarsi solo in una eventuale finale. Tortona è sicura del sesto posto, mentre Sassari dell’ottavo, componendo già un match-up al primo turno con i meneghini. Le restanti quattro posizioni, e quindi tre dei testa-a-testa, sono ancora da decidere. Bisogna infatti recuperare le gare tra Brescia e Pesaro (domani sera), tra Treviso e Trieste e tra Trento e Varese (entrambe il 28 gennaio). Solo a quel punto si potrà avere un quadro completo del tabellone.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.