Dopo una buona stagione alla Sidigas Avellino, Hanga ritorna al team che detiene il suo cartellino: il Saski Baskonia.

A livello di squadra Avellino ha deluso ancora una volta, terminando la stagione al tredicesimo posto, fuori da ogni corsa-playoffs. Nulla hanno da recriminare, i tifosi, ad Adam Hanga, ala ungherese in prestito dal Caja Laboral che con la maglia dei “lupi” ha mantenuto una media di 10.7 punti, 4.3 rimbalzi, 2.7 assist y 2 recuperi in 28 minuti di utilizzo. Le statistiche più che dignitose di Hanga sono valse anche una convocazione all’All Star Game di Verona per il talento nativo di Budapest.
Ora l’ala rientra al Baskonia, che, a differenza di Avellino, molto probabilmente si qualificherà per il playoffs del campionato nazionale spagnolo e potrà dunque contare su un giocatore in più in uscita dalla panchina. Hanga verrà integrato agli allenamenti della prima squadra mercoledì, e forse scenderà in campo esattamente una settimana dopo, nel posticipo della 33esima giornata di Liga contro il Real Madrid. In estate la dirigenza basca valuterà cosa fare del giocatore.
Ecco il tweet con cui il giocatore conferma il ritorno a Vitoria:
Glad to have the opportunity to help my old/new team! Vamos @Baskonia!!!!
— Hanga Ádám (@HangaAdamOnline) May 11, 2015
- Hollis-Jefferson ancora fantastico, ma non basta: la Nuova Zelanda vince e continua a sperare - 28 Agosto 2023
- Imbarazzo a Houston: John Wall torna ai Rockets dopo aver sparato a zero su coach, GM ed ex compagni - 11 Febbraio 2023
- Il miglior quintetto di sempre dei Dallas Mavericks - 10 Gennaio 2023