Finisce la saga Shawn Marion: il veterano giocherà nei Cavs

Home

Dopo settimane di indecisione, Shawn Marion ha finalmente deciso la sua prossima squadra: i Cleveland Cavaliers di LeBron James.

E' fatta: Shawn Marion è un giocatore dei Cleveland Cavaliers!
E’ fatta: Shawn Marion è un giocatore dei Cleveland Cavaliers!

Cleveland-Indiana; Indiana-Cleveland. Questo è stato il dilemma del veterano Shawn Marion negli ultimi giorni. In uscita dai Mavericks, che hanno deciso di ringiovanire una rosa dall’età abbastanza alta, Marion si trovava in un dubbio amletico: giocare molti minuti in un team con aspirazioni da primo turno ai playoffs guadagnando una cifra cospicua, oppure firmare un contratto al minimo salariale (giocando anche molto meno) ma in una squadra che ambisce al titolo NBA? Alla fine il desiderio di aggiungere un secondo anello alla sua mano ha prevalso su aspirazioni finanziarie e di minutaggio: Marion giocherà nei Cleveland Cavaliers. Il giocatore ha firmato un contratto di una stagione (sarà l’ultima?) proprio al minimo salariale per i veterani, cifra che si aggira attorno al milione di dollari.

Il veterano da 10.4 punti e 6.5 rimbalzi nell’ultima stagione a Dallas ha quindi rifiutato l’onerosa offerta degli Indiana Pacers. Nonostante i problemi di salary-cap, infatti, la franchigia capitanata da Larry Bird sarebbe stata in grado di offrirgli un contratto da circa 5 milioni di dollari, avendo sfruttato la disabled player option. Oltre a gonfiare il portafogli dell’ormai 36enne Marion, il trasferimento in Indiana avrebbe significato un minutaggio importante per l’ex-Pheonix e Dallas, che sarebbe andato a coprire il ruolo lasciato vacante dal forfait forzato di George.

I Cavs si aggiudicano in questo modo un ulteriore tassello di grande importanza per il roster del 2014-15. Oltre a portare l’esperienza giusta in una squadra giovane, Marion è un giocatore dalle incredibili doti difensive, che risulterà preziosissimo nei momenti clutch delle partite e soprattutto nei playoffs.

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.