Finisce qui l’avventura di Peppe Poeta alla corte di Scariolo?

Home

Dopo sedici partite passate tra alti e bassi il play azzurro potrebbe abbandonare il Caja Laboral in seguito all’arrivo di Alex Renfroe.

Peppe Poeta, già finita la sua esperienza nei Paesi Baschi?
Peppe Poeta: è già finita la sua esperienza nei Paesi Baschi?

Nelle scorse due partite di Liga, le ultime valide per la regular season del campionato spagnolo, il nostro Peppe Poeta non ha calcato il parquet di gioco e il sospetto è che non lo farà più con la maglia della squadra di Vitoria. Due settimane fa, poche ore prima della penultima partita di campionato contro il CAI Saragozza, infatti, il Baskonia ha ufficializzato la firma di Alex Renfroe, playmaker americano in uscita dal Krasnoyarsk, squadra situata nella tundra russa. Il reparto arretrato dei baschi, gremito di nomi di alto livello come Heurtel e San Emeterio, è così salito a sette unità. Considerando la regola valida nei playoffs di Liga che limita la rosa a soli 12 giocatori, sette guardie sono troppe. 

Sergio Scariolo dovrà diramare la lista dei suoi giocatori entro i prossimi giorni, operando un taglio alla rosa. Gli indizi portano a credere che a non figurare tra i convocati sarà proprio l’ex-Bologna, autore fin qui di una stagione da comprimario di tutto rispetto: 5.8 punti e 2.3 assist a partita, dati “gonfiati” dalla fantastica prestazione da 21 punti contro La Bruixa d’Or. Poeta, tuttavia, ha patito qualche infortunio di troppo nell’arco della stagione e l’ultimo leggero risentimento muscolare lo sta tenendo ai box più del previsto. Molto probabilmente, quindi, il nativo di Battipaglia non prenderà parte alla fase finale della stagione e le chances di rivederlo con la maglia dei baschi nella prossima stagione sono pressoché nulle dato il contratto a tempo firmato in inverno. Nei prossimi giorni scopriremo sicuramente di più su presente e futuro del play della nazionale azzurra.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.