“F*****o la pazienza!”, gli Heat multano Dion Waiters

Home NBA News

Dion Waiters, si sa, non ha un carattere semplice. Per questo, dopo aver giocato 12′ scarsi contro Milwaukee nella notte tra martedì e mercoledì, la guardia dei Miami Heat nel post-partita, interrogato proprio sul minutaggio riservatogli da Erik Spoelstra, aveva dichiarato: “F*****o la pazienza, voglio giocare. Ho avuto abbastanza pazienza. Dai, per cosa dovrei portare pazienza? Ne ho avuta abbastanza. Penso che lo sappiamo tutti, è ora. Cosa stiamo aspettando? Sono a disposizione, fammi giocare”.

Waiters si riferiva ovviamente alla lunga assenza per infortunio che lo ha tenuto lontano dal parquet per quasi un anno. La guardia ex Cavs e Thunder è tornato a giocare il 2 gennaio, scendendo in campo in 5 delle ultime 7 gare di Miami, ma solo due volte per più di 20′. Viste le parole in un certo modo avverse alle decisioni prese dal coach, gli Heat hanno deciso di multare il proprio giocatore di una somma non precisata per “condotta dannosa alla squadra”.

“Non è un comportamento accettabile” – ha commentato Spoelstra – “soprattutto dopo la brutta sconfitta. Penso sia importante che capisca che la squadra non è la stessa che ha lasciato un anno fa, e se tutti sono qui per supportarlo, nessuno darà minuti in beneficenza a Waiters. Dovrà guadagnarseli come tutti gli altri. Deve capire i concetti di pazienza e di devozione alla squadra, che vogliamo sottolineare, e penso che lo farà”.

Waiters sta segnando 7.0 punti di media in questa stagione, tirando col 37% scarso dal campo.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.