Follia Micov: lascia il campo e dice addio ai Mondiali

Home

VladimirMicov

Incredibile quanto successo alla Pionir Arena di Belgrado questo sera: non tanto per la sconfitta della Serbia contro la modesta Nuova Zelanda per 102-96, ma per l‘increscioso episodio che ha visto protagonista Vlado Micov.

Il neo-giocatore del Galatasaray, ancora molto amato dai suoi ex tifosi di Cantù, ha inveito contro coach Sasha Djordevic (l’ex stella anche di Milano e inventore del movimento che porta il suo nome) reo di averlo sostituito. L’allenatore però non è rimasto a guardare ed a sua volta ha cominciato ad urlare contro il giocatore, che per tutta risposta ha lanciato via l’asciugamano ed ha abbandonato il terreno di gioco, non ascoltando il suo coach che lo invitava a tornare indietro.

Questo episodio, oltre a testimoniare la poca serenità dell’ambiente della squadra serba, che ha molto stentato nelle amichevoli di preparazione alla World Cup, comporta l’esclusione di Micov dalla lista dei 12.

Dopo la partita infatti Djordevic ha dichiarato riguardo Micov:” La sua breve carriera in Nazionale è finita. Nel momento in cui lanciava l’asciugamano ho smesso di contare su di lui; non ha voluto voltarsi indietro quando l’ho chiamato. Questa maglia è stata indossata da giocatori con nomi più importanti del suo.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.